Napoli, che inizio di stagione per Koulibaly: arriva il primo riconoscimento ufficiale

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Koulibaly MVP settembre – A dimostrazione dell’ottimo inizio di campionato del Napoli, è arrivato un importante riconoscimento per uno dei giocatori che più stanno contribuendo alle fortune della formazione di Luciano Spalletti. Kalidou Koulibaly, infatti, è stato eletto come miglior giocatore della Serie A del mese di settembre.

Il difensore senegalese ha ricevuto il premio EA Sport Player of the Month di settembre in seguito all’analisi delle statistiche e delle prestazioni di tutti i giocatori nelle prime sei giornate di campionato. Rilevazioni statistiche effettuate dalla piattaforma Stats Perform e che hanno permesso a Koulibaly di essere il giocatore più performante di questo inizio di campionato.

I criteri che hanno fatto la differenza a favore del senegalese sono stati l’indice di efficienza tecnica (96,8%), l’indice di efficienza fisica (96,2%), l’indice di pressing (97,2%) e la lettura in anticipo delle azioni offensive dagli avversari. Numeri che hanno reso inevitabile l’assegnazione del premio al difensore azzurro, preferito a tanti colleghi illustri.

www.imagephotoagency.it

Koulibaly MVP settembre: è il primo difensore a ricevere il premio

Koulibaly, oltre a essere ovviamente soddisfatto per la vittoria del premio come miglior giocatore della Serie A del mese di settembre, può vantare un altro record. Il senegalese, infatti, è il primo difensore ad aver ricevuto il premio da quando è stato istituito.

“È la prima volta da quando è stato istituito questo riconoscimento che il premio viene assegnato a un difensore. Kalidou Koulibaly ha certamente dimostrato in questi anni di essere tra i difensori più forti del panorama internazionale. Forza, velocità e capacità di leggere le situazioni di gioco fanno di Koulibaly un calciatore determinante per il Napoli, capace di risultare importante anche nell’area avversaria, come dimostrano i due gol segnati in questo inizio di campionato”, queste le dichiarazioni di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!