Koopmeiners in Serie A, l’Atalanta in pole: cifre e dettagli

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Koopmeiners in Serie A, Atalanta in pole – Salgono le probabilità di vedere Teun Koopmeiners in Serie A. Il centrocampista olandese, tra le principali rivelazioni della scorsa Eredivisie, si è infatti detto pronto a lasciare l’Az Alkmaar e mettersi alla prova in altri tornei. Sulle sue tracce ci sono diversi top team europei, tra cui l’Atalanta ed il Napoli. I contatti sono già partiti ed ulteriori sviluppi sono attesi già nelle prossime ore. 

A confermarlo è stato lui stesso, attraverso un’intervista rilasciata al quotidiano Voetbalzone. “Ho parlato con diverse società e sono tutte opzioni gradite. Le conversazioni sono state buone e ho detto tutto all’Az. Loro sanno di quali club si trattano ed è un loro diritto chiedere la cifra che vogliono, se lo meritano. Sono qui da tantissimi anni e mi hanno fatto sentire a casa. Se inizierò qui la nuova stagione? Non lo so”.

Per acquistarlo serviranno almeno 18 milioni. Una cifra ritenuta adeguata dall’Az: in 31 presenze in campionato Koopmeiners ha segnato 15 gol e servito 5 assist ai compagni, diventando un punto di riferimento per la squadra nonché un idolo dei tifosi. Numeri che lo hanno fatto diventare uno dei nomi più ambiti in questa fase estiva del calciomercato. E stando alle indiscrezioni circolate finora, vederlo sbarcare in Italia appare molto probabile.

Koopmeiners in Serie A, l’Atalanta in pole position

In pole position c’è l’Atalanta. Gli orobici sono alla ricerca di un elemento di qualità in grado di potenziare la linea mediana e rifiatare il duo titolare composto da Remo Freuler e Marten De Roon. Il 23enne, presente nella rosa dell’Olanda che ha disputato gli Europei, da parte sua ha fatto sapere di gradire la destinazione ma resta da battere la concorrenza delle altre squadre interessate.

Tra queste, fino a qualche giorno fa, rientrava la Roma che aveva iniziato a seguirlo come eventuale alternativa a Granit Xhaka. Ora però che la trattativa con l’Arsenal si è sbloccata (i 15 milioni messi sul piatto hanno convinto i Gunners), i giallorossi sembrano essere sul punto di tirarsi fuori. Ancora in piedi, invece, le opzioni Rennes e Napoli. Il futuro di Koopmeiners appare quindi ancora un rebus. Solo una cosa è certa, come aveva spiegato a marzo il suo agente: “A Teun piace molto la Serie A”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!