Koopmeiners, Pasalic o Pessina: le scelte di Gasperini per la Fiorentina

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Koopmeiners, Pasalic o Pessina – L’assenza di De Roon crea un piccolo spazio nello scacchiere dell’Atalanta per un altro centrocampista centrale, ed i pretendendi sono parecchi. La vera forza di quest’anno della Dea, infatti, è la rosa allargata, pronta a gestire con più tranquillità anche l’impegno Champions League.

A centrocampo, però, Marten De Roon è ancora squalificato, così Gasperini deve scegliere chi schierare accanto a Freuler. I tre centrocampisti menzionati nel titolo hanno caratteristiche differenti, ma sono tutti più o meno abili a giocare nel ruolo di centrocampista centrale. Cambia l’interpretazione, che è più offensiva nel caso di Pasalic e Pessina, più difensiva nell’olandese.

Come sempre, però, ci vengono in aiuto le parole pronunciate dagli allenatori durante le conferenze stampa: Gasperini ha sottolineato nuovamente che i titolari a centrocampo continueranno ad essere Freuler e De Roon, definiti “le due iene”, imprescindibili per il gioco intenso del Gasp.

Koopmeiners, Pasalic o Pessina: chi giocherà?

Durante la conferenza stampa di oggi, Gasperini ha rivelato che Koopmeiners ha bisogno di tempo per inserirsi poco alla volta. Possiamo comprendere, quindi, che non sarà della partita contro la Fiorentina. O almeno, siamo certi che non partirà titolare, nonostante abbia le caratteristiche ideali per giocare in quella posizione, più di Pasalic e Pessina.

Se dovesse essere Pessina a giocare a centrocampo, possiamo immaginarci Zapata titolare davanti alla coppia Ilicic – Malinovskyi. Se, invece, Gasperini volesse avanzare Pessina, escludendo uno dei due trequartisti, allora Pasalic potrebbe trovare spazio a fianco di Freuler, creando così una mediana con meno intensità, ma più di palleggio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!