Atalanta, boom Koopmeiners: De Roon e Freuler rischiano

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Koopmeiners al fantacalcio – Teun Koopmeiners ha giocato titolare contro l’Empoli in campionato, impressionando Gasperini e non solo. Entrato a piccoli passi nelle rotazioni, l’olandese potrebbe diventare a breve un titolare fisso della formazione bergamasca.

Gasperini ama ruotare i propri giocatori e Koopmeiners troverà molto spazio nelle prossime gare. Può essere schierato sia nei due di centrocampo che nella difesa a 3. Le assenze di Djimsiti e Toloi in difesa possono creare spazio proprio all’olandese: lui o il connazionale De Roon, infatti, possono anche essere schierati nei 3 centrali.

Contro l’Empoli Koopmeiners ha giocato in mezzo al campo, totalizzando 3 passaggi chiave, 5/8 passaggi lunghi e 2/3 dribbling riusciti. Anche da un punto di vista difensivo è stato importante con 6/9 di duelli vinti sugli avversari. Koopmeiners può essere preferito a De Roon e Freuler perché ha caratteristiche diverse dai due centrocampisti.

www.imagephotoagency.it

Koopmeiners al fantacalcio: perché rischiano De Roon e Freuler?

Koopmeiners è un centrocampista differente rispetto a De Roon e Freuler: è abile in interdizione come i due giocatori nerazzurri, ma a differenza loro, è un ottimo regista arretrato. Lo stesso De Roon ha parlato di Koopmeiners in conferenza stampa: “Lo sto aiutando con la lingua, nei prossimi mesi vedremo il miglior Koopmeiners”. L’intesa con Muriel è già sbocciata: il colombiano ha compreso la qualità del mancino di Koopmeiners e si fa trovare spesso sul limite del fuorigioco per i suoi passaggi lunghi.

De Roon e Freuler sono due macchine perfette per il gioco di Gasperini, ma Koopmeiners può essere un centrocampista fuori dagli schemi. Gasp ci ha abituati ai cambiamenti: è sufficiente pensare all’inserimento di Pessina sulla trequarti e dalla minore importanza che hanno avuto Gomez e poi Ilicic nel corso degli anni. Nessuno è intoccabile.

Koopmeiners al fantacalcio: come gestirlo agli scambi

Non stiamo parlando di un top di reparto: Koopmeiners rimane un giocatore che partecipa alla manovra lontano dall’area di rigore, lontano cioè dalla zona bonus. Nonostante ciò è un centrocampista da buoni voti e che potrebbe portare qualche sporadico assist.

Koopmeiners potrebbe essere un buon giocatore da prendere adesso al fanta, in un momento in cui il suo hype sta crescendo, ma non è ancora così alto. Da prendere, però, solo se coperti a centrocampo: l’olandese non è ancora un titolare fisso della squadra di Gasperini.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!