Fantacalcio Atalanta: chi scegliere tra Koopmeiners, Pessina e Ilicic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Koopmeiners al fantacalcio – L’Atalanta dopo l’addio di qualche stagione fa del Papu Gomez ha cercato in tutti i modi di trovare il degno sostituto del fantasista argentino che ha lasciato un segno indelebile nei ricordi dei tifosi della Dea.

Se la situazione della mediana è pressoché congelata, con i soliti Freuler e De Roon a fare da padroni del centrocampo, la casella che collega mediana e attacco non ha ad oggi ancora un’occupante regolare. Tanti i calciatori capaci di ricoprire quel ruolo e qui arriva la difficoltà per Gasperini nel scegliere il titolare definitivo.

Da Pessina e Ilicic, volti più conosciuti nel panorama neroazzurro, al nuovo arrivo Koopmeiners e per finire gli acquisti proveniente dall’est Europa della scorsa stagione Malinovskyi e Miranchuk.
Tanti i calciatori tra le file bergamasche capaci di giocare in quel ruolo ma il posto disponibile è solo uno e dopo le ultime magie di Pasalic sembra essere sempre più difficile rubargli la maglia da titolare.

Fantacalcio Atalanta: Ilicic Pessina e Miranchuk in caduta libera

Tre dei papabili al ruolo di trequartisti sono stati scartati nel corso della prima parte di stagione. Ilicic, ad esempio, non ha più ritrovato la straordinaria forma che aveva incantato tutti 2 stagioni fa. 13 presenze, 7 da subentrato, e solo 3 gol ed un assist sono un bottino deludente ed è per questo che non risulta più intoccabile nell’economia della rosa di Gasperini e soprattutto per il fantacalcio.

Discorso analoghi per Pessina e Miranchuk: quest’ultimo ha preso parte a sole 6 partite dall’inizio della stagione con nessun bonus all’attivo ed una fantamedia del 5.83. Fantamedia invece di 5,86 per l’italiano che ha disputato 8 partite senza portare nessun bonus ai propri fantallenatori. Difficile pensare ad una risalita nella seconda metà di stagione per entrambi e per questo si potrebbe iniziare a prendere in considerazione l’idea di imbastire qualche scambio vantaggioso.

Fantacalcio Atalanta: ancora tempo a Malinovsky e Koopmeiners

Con un Pasalic così esplosivo, è difficile poter parlare di Malinovsky e Koopmeiners come meritano. Il croato, ad esempio, fino ad ora ha messo a segno 4 gol e 5 assist, prendendosi di fatto la maglia da titolare. Anche l’ucraino, rivelazione della seconda metà di stagione, sta registrando numeri positivi: 13 partite condite da 3 gol ed un assist ed una fantamedia di 6,92 sono un buon punto di partenza.

Discorso molto interessante anche per l’olandese: il nuovo arrivo ha convinto nelle sue poche partite da titolare rimediando una sola insufficienza su 10 gare e mettendo a referto un assist che può significare molto nel corso della stagione al fantacalcio. Il nostro consiglio è di puntare su Malinovsky e su Koopmeiners, soprattutto il secondo se siete alle ricerche di una vera e propria scommessa. Se volete andare sul sicuro, l’ucraino fa per voi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!