Atalanta, il ruolo Koopmeiners con Gasperini: primi indizi al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Koopmeiners all’Atalanta, l’affare entra nel vivo e si appresta a concretizzarsi con la definitiva fumata bianca. Questo ciò che riporta Alfredo Pedullà. Il centrocampista, attualmente in forza all’AZ Alkamaar, ha una valutazione di circa 20 milioni di euro: questa la richiesta del club olandese per liberare il giocatore.

L’Atalanta, forte dell’incasso da circa 55 milioni di euro per l’affare Romero con il Tottenham, sarebbe pronta a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 16-18 milioni di euro, cifra che l’AZ potrebbe ritenere sufficiente. La Dea avrebbe già trovato l’accordo con il giocatore per un contratto di cinque anni da 1,5 milioni a stagione.

Bergamaschi scatenati: nelle prossime ore potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca con il Tottenham per la cessione di Romero, e di pari passo arriverà anche l’annuncio ufficiale del passaggio di Demiral in nerazzurro. Il centrale turco si trasferir a Bergamo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Koopmeiners all’Atalanta, come cambia la formazione di Gasperini e le strategie al fantacalcio

Koopmeiners potrebbe agire sia in posizione di mediano nel 3-4-2-1 disegnato da Gasperini, sia nel ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta. Piede mancino vellutato, il centrocampista olandese è dotato di una grande tiro dalla distanza, ottimo dribbling e grande temperamento.

Gasperini potrebbe alternarlo in mezzo al campo con De Roon, Freuler e Pasalic, ma la possibile cessione di Ilicic potrebbe spingere il tecnico atalantino a puntare su Koopmeiners come trequartista. Il centrocampista classe 1998 si giocherà una maglia da titolare con Muriel, Malinovskyi, Pessina, Miranchuk e Ilicic se sarà confermato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!