Atalanta, in salita la strada per arrivare a Koopmeiners: la richiesta dell’Az

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Koopmeiners all’Atalanta – Bivio Atalanta: affondare il colpo o attendere ancora, con il rischio poi di essere bruciata dalla concorrenza. Sono ore di profonde riflessioni per la Dea sul fronte Teun Koopmeiners. Il giocatore piace molto ed è ritenuto un rinforzo importante tuttavia la trattativa con l’Az Alkmaar, finora, non si è sbloccata. Per lasciarlo partire, infatti, il club olandese continua a chiedere 18 milioni di euro. 

L’Atalanta, invece, non vorrebbe salire oltre i 15. Ecco perché la trattativa va considerata in stand by, con buona pace del centrocampista il quale, nei giorni scorsi, aveva dato segnali di insofferenza. “Pensavo che sarebbe andato tutto più liscio. Nella mia testa c’è molto da fare. Questa situazione porta stress, perché alla fine ci pensi ogni giorno. Se il trasferimento non avverrà prima dell’inizio della stagione dovrò solo giocare bene e mettere più minuti possibile nelle gambe”.

I Percassi, al momento, stanno valutando il da farsi. La linea mediana composta da Remo Freuler e Marten De Roon, ai quali in caso di necessità Gian Piero Gasperini potrebbe aggiungere Mario Pasalic e Matteo Pessina, appare ben coperta e non bisognosa di innesti onerosi. Koopmeiners alzerebbe ulteriormente l’asticella portando qualità e gol tuttavia, secondo i nerazzurri, sono altri i reparti che necessiteranno di investimenti importanti. 

Koopmeiners all’Atalanta, trattativa in stand by

A partire dall’attacco: Duvan Zapata è nel mirino dell’Inter (alla ricerca di un giocatore dalle caratteristiche simili a Romelu Lukaku) mentre Josip Ilicic ha chiesto ufficialmente la cessione. Il Milan è interessato e a fine mercato potrebbe ottenerlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Due giocatori che hanno fatto la storia recente dell’Atalanta e che andranno adeguatamente rimpiazzati. Per sostituire il colombiano si era pensato a Tammy Abraham del Chelsea tuttavia la Roma nelle ultime ore ha fatto passi in avanti concreti e potrebbe chiudere l’operazione a breve. 

Come trequartista/attaccante destro l’obiettivo, invece, è Mikkel Damsgaard della Sampdoria. Nel frattempo Koopmeiners rimane in attesa. Nell’ultimo campionato il capitano dell’Az Alkmaar ha segnato 15 gol e servito 5 assist ai compagni, diventando un punto di riferimento per la squadra nonché un idolo dei tifosi. Numeri che lo hanno fatto diventare uno dei nomi più ambiti in questa fase estiva del calciomercato. L’Atalanta lo vorrebbe, ma alle giuste condizioni. Ma occhio alla concorrenza (Roma e Napoli).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!