Atalanta, fumata bianca per Koopmeiners: le cifre dell’operazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Koopmeiners all’Atalanta – Tutto fatto. Manca soltanto l’annuncio ufficiale ma Teun Koopmeiners può essere considerato un nuovo giocatore dell’Atalanta. Lo riporta il Corriere dello Sport, secondo cui il club orobico in queste ore ha trovato l’accordo decisivo con l’Az Alkmaar sulla base di 14 milioni di euro.  L’accelerazioni decisiva è arrivata dopo l’eliminazione degli olandesi in Europa League.

Per il centrocampista, da diverse settimane nel mirino della Dea, è pronto un contratto di 4 anni e a breve sbarcherà a Bergamo per le visite mediche di rito. Un colpo importante per Gian Piero Gasperini, che proprio ieri al termine della partita pareggiata 0-0 contro il Bologna aveva dichiarato di non aspettarsi regali in entrata. Dichiarazioni di facciata, tese a togliere l’operazione da sotto i riflettori.

Koopmeiners, capitano dell’Az Alkmaar a 23 anni, è reduce da un’ottima stagione in cui ha siglato 17 gol e 7 assist in 40 presenze. Numeri che, oltre a farlo diventare un punto di riferimento per la squadra nonché un idolo dei tifosi, lo hanno fatto finire inevitabilmente nei radar di alcuni dei principali top team europei. 

Koopmeiners all’Atalanta, accordo trovato con l’Az Alkmaar

Sulle sue tracce, infatti, c’erano anche il Napoli e la Roma tuttavia è stata l’Atalanta a spuntarla. Il suo acquisto consentirà di potenziare la linea mediana nerazzurra e far rifiatare (senza perdere nulla in termini di qualità) il duo titolare composto da Remo Freuler e Marten De Roon. Ora si attende soltanto la conferma da parte dell’Atalanta ma la trattativa è da considerare chiusa.

Il centrocampista, di recente, ai microfoni del quotidiano DeTelegraaf aveva confermato di essere vicino al trasferimento. “Si avvicina il momento in cui il martello può essere colpito. Ci vogliono tre parti per un accordo, ma sembra che ci stiamo avvicinando al punto giusto. C’è una concreta possibilità di arrivare a un accordo”. Il suo sogno è stato esaudito: ancora pochi giorni e potrà diventare uno dei protagonisti della Serie A.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!