
Koopmeiners al Milan: il centrocampo è un reparto che il Milan dovrà rinforzare a dovere. I probabili addii di Bonaventura e Biglia e l’incertezza sul futuro di Paquetà spingeranno i rossoneri a ridisegnare la mediana con talenti interessanti e di spessore.
Dall’Olanda, potrebbe arrivare il rinforzo su misura per il Milan: si tratta di Teun Koopmeiners. Secondo Tuttosport, la compagine meneghina sta pensando seriamente al centrocampista dell’Az Alkmaar. Nei mesi scorsi, gli osservatori rossoneri hanno seguito Koopmeiners e lo hanno promosso a pieni voti.
Con o senza l’arrivo di Ralf Rangnick sulla panchina rossonera, Koopmeiners al Milan può diventare realtà in estate, salvo l’assalto di altri club: sulle tracce del talento orange, c’è anche il Lipsia che è stato vicinissimo ad acquistarlo a gennaio. Il prezzo del cartellino è fissato a 15 milioni.
Koopmeiners al Milan: un tocco di “orange” nel centrocampo rossonero
Con gli olandesi, il Milan ha un certo feeling. L’ultimo ad aver lasciato il segno è stato Mark Van Bommel e Koopmeiners viene paragonato in patria all’ex centrocampista rossonero e del Bayern Monaco. L’Az Alkmaar gli ha affidato le chiavi del centrocampo con risultati strabilianti (16 gol e 3 assist in 42 presenze).
Si tratta di un classe ’98 che può agire in cabina di regia in un centrocampo a 3 oppure fare legna come mediano di sinistra in un 4-2-3-1. Il tiro dalla distanza e i calci di rigore sono i suoi fiori all’occhiello. Un suo probabile approdo al Milan lo renderebbe un giocatore molto appetibile al fantacalcio. Cari fantallenatori, iniziate a studiarlo.