Napoli, il dopo Koulibaly parla tedesco: avviati i primi contatti

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Koch al Napoli: il Napoli si appresta a rivoluzionare la propria rosa in vista della prossima stagione. Non sarà solo l’attacco ad essere ritoccato ma anche la difesa che potrebbe vedere la partenza di Kalidou Koulibaly, cercato dai maggiori top club europei.

Per il sostituto del colosso difensivo senegalese, Giuntoli sta vagliando numerosi profili, in particolar modo quello di Robin Koch. Secondo il sito spagnolo todofichajes.com, il Napoli ha effettuato i primi sondaggi per il centrale tedesco classe ’96, uno dei protagonisti dell’ottimo campionato del Friburgo.

Il valore del cartellino si aggira sui 15 milioni, una cifra che non spaventa la compagine partenopea. L’operazione Koch al Napoli è alla portata degli azzurri ma Giuntoli la metterà in stand-by per sondare altre piste, su tutte quella che porta a Milenkovic della Fiorentina.

Koch al Napoli: un focus sul centrale del Friburgo

Robin Koch è un’altra scommessa vinta dal Friburgo, guidato da Christian Streich. Si è ritagliato uno spazio importante grazie a prestazioni da top player. Nasce come centrale difensivo ma non disdegna agire sulla mediana rendendolo un giocatore dalla grande versatilità.

Il suo punto di forza è il gioco aereo ma deve migliorare sulle diagonali e nell’uno contro uno. Se si trasferirà al Napoli, troverà in Gattuso l’allenatore adatto a trasformare questi difetti in pregi.

Ha fatto la sua onesta gavetta nelle serie minori tedesche per poi esplodere nel Kaiserslautern (club della Zweite Liga). Nel 2017, il Friburgo decide di puntare su questo difensore di belle speranze e i risultati sono stati eccellenti. Con la nazionale tedesca, ha partecipato agli ultimi Europei U21, svolti in Italia, ma il CT Kuntz non gli ha concesso molto spazio: solo 8 minuti disputati.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!