Milan, l’uomo in più non è Ibra: tutti i numeri di Franck Kessiè

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Kessiè al Fantacalcio: facile individuare la crescita del Milan con il solo arrivo nel gennaio scorso di Zlatan Ibrahimovic. E’ vero, lo svedese ha dato una spinta fondamentale alla risalita dei rossoneri, ma i numeri dicono che il vero uomo in più è stato il centrocampista ivoriano.

Le statistiche parlano chiaro: dall’agosto 2017 a oggi, il Milan ha giocato soltanto 8 partite senza Franck Kessiè in campo. Risultato? 4 sconfitte, il 50% delle gare disputate.

Una dimostrazione in più di come “il presidente”, così viene chiamato all’interno dello spogliatoio rossonero, sia fondamentale per le prestazioni del Milan, oltre ai già 4 gol e 2 assist realizzati in queste prime 13 partite giocate in campionato.

Kessiè al Fantacalcio: rendimento da Top Player

www.imagephotoagency.it

Kessiè al Fantacalcio si sta dimostrando decisivo, come e anche di più rispetto a quanto fa nel Milan: la sua fantamedia in questo inizio di campionato è infatti di 7.19, che sale addirittura fino a 7.57 in trasferta.

Molto bene per un centrocampista con forti qualità anche da interditore e che quindi dovrebbe partecipare un po’ meno alle azioni offensive della propria squadra.

Unico neo, che rovina un po’ l’ottima media voto avuta fin qui, sono le ammonizioni: sono ben 5 quelle già collezionate nelle prime 13 partite disputate, che gli hanno costato il turno di squalifica nell’ultima gara.

Kessiè al Fantacalcio: numeri e fantamedia

www.imagephotoagency.it

Ottimi voti, merito di una partecipazione costante alla manovra rossonera: quantità, ma anche qualità, visto che ben l’89.2% di passaggi del centrocampista ivoriano ha buon esito.

Manovra e anche proiezione offensiva: se è vero che Kessiè è arrivato a quota 4 gol anche grazie ai calci di rigore, va detto che ha già però calciato 14 volte verso la porta (una media praticamente di un tiro a partita). Un dato assolutamente positivo, per chi gioca come centrocampista centrale il 4-2-3-1 (e quindi con compiti prettamente difensivi).

Insomma la crescita di Kessiè al Fantacalcio è clamorosa e costante: non resta far altre che puntarci ancora. Se il Milan vorrà vincere lo scudetto (e voi la vostra lega) tanto dipenderà dalle sue prestazioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!