Milan, Kessié insidia Brahim Diaz: Pioli può stravolgere il fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kessié al fantacalcio – La 19^giornata di Serie A ha visto il ritorno alla vittoria del Milan che, superando per 4-2 l’Empoli, ha impedito i tentativi di allungo dell’Inter. L’assoluto protagonista del match del Castellani è stato senza dubbio Frank Kessié, schierato a sorpresa come trequartista centrale.

Un esperimento che Pioli aveva già proposto nei minuti finali di Milan-Venezia, ma che contro l’Empoli ha deciso di azzardare dal 1′. Il tecnico è stato ricompensato alla grande visto che l’ivoriano, dopo alcuni minuti di assestamento, ha messo a segno una doppietta su azione.

Buone notizie per i fantallenatori che lo scorso turno di campionato sono rimasti con l’amaro in bocca per la rete annullata a Kessìé nel finale di gara col Napoli. L’ivoriano, che nel mese di gennaio sarà impegnato in Coppa d’Africa (a meno di novità nelle prossime ore), si candida quindi a essere uno dei possibili titolari sulla trequarti in vista della seconda parte di stagione.

www.imagephotoagency.it

Kessié al fantacalcio: chi rischia di lasciare il posto all’ivoriano sulla trequarti

Franck Kessié, come noto, è sempre al centro di insistenti voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Milano già nella prossima sessione invernale di mercato. Tutto dipende dal rinnovo del contratto che lo lega ai rossoneri e che, al momento, sembra lontano dall’essere prolungato per le richieste troppo alte dell’agente del giocatore.

Pioli ovviamente spera di poterlo a vere a disposizione per l’intera stagione, sperando che l’ivoriano possa ripetere prestazioni come quelle del Castellani. L’ivoriano adesso rischia di insidiare minacciosamente Brahim Diaz che, dopo un ottimo avvio di stagione, sta attraversando un periodo non esaltante di forma. Lo spagnolo, nonostante la posizione più avanzata in campo, ha segnato 2 gol in meno dell’ivoriano, di cui l’ultimo risale addirittura al 25 settembre.

Kessié al fantacalcio: le parole di Stefano Pioli

Stefano Pioli, al termine della gara vinta contro l’Empoli, ha fatto chiarezza sui motivi che hanno spinto a schierare Kessié sulla trequarti: “E’ stata una scelta tattica che fisica, ci è mancata una presenza dentro l’area e oggi ha fatto vedere che è molto capace di inserirsi e darci una mano. Volevamo una squadra più solida in fase di non possesso ma anche capace di poter giocare con gente brava ad inserirsi come lui. Ci serviva forza fisica e lui ce l’ha data.”

Una soluzione che potrebbe essere riproposta anche al rientro dalla Coppa d’Africa e che fa tremare i fantallenatori di Brahim Diaz. Lo spagnolo però dovrà essere bravo a sfruttare l’assenza dell’ivoriano, nel mese di gennaio, per riprendersi il posto da titolare nella trequarti rossonera.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!