Keità Balde, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter @sampdoria

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Keità Balde al Fantacalcio – Un acquisto importante e sperato da Claudio Ranieri per rinforzare una rosa fatta di tanta sostanza, ma poca tecnica. Keità Balde Diao, noto anche semplicemente come Keita (Arbúcies, 8 marzo 1995), è un calciatore senegalese. E’ arrivato alla Sampdoria in prestito dal Monaco e vestirà la maglia numero 10.

Può giocare sia come seconda punta che come ala offensiva; raramente viene impiegato come unica punta. Dotato di una buona corsa e di un rapido dribbling, indossa spesso le vesti di assist-man, ma se possibile non disdegna il tiro a rete dalla corta e dalla lunga distanza. Nel 2014 fu inserito nella lista dei migliori giovani nati dopo il 1993 da Don Balòn.

Keità Balde al Fantacalcio, la carriera

Si avvicina al grande calcio grazie al settore giovanile del Barcellona, che lo preleva dal CF Damm. Nel 2010 partecipa con il club catalano a un torneo calcistico giovanile in Qatar. In tale occasione, oltre a mettersi in luce per le sue giocate, viene punito dal club per aver fatto uno scherzo: Keita infatti una sera, durante la manifestazione, mise del ghiaccio nel letto di un suo giovane compagno di squadra.

La punizione consistette nel trasferimento obbligatorio, in prestito, al Cornellà, dove mise a segno 47 gol in una singola stagione. Al rientro dal prestito, il giovane attaccante decise di non rientrare al Barcellona e passa alla Lazio.

Con il club biancoceleste, il giovane Keità, commette qualche altro peccato di gioventù che lo porta ad avere dei forti dissidi con il presidente Lotito che per un periodo lo porteranno anche a restare ai margini della rosa. Le sue prestazioni però sono spesso positive e in 137 presenze con i biancocelesti metterà a segno 31 gol e 22 assist.

Formidabile l’ultima stagione dove metterà a segno 16 gol in 31 presenze, ben 8 dalla 33^ alla 37^ giornata . Saluta la Lazio nell’estate del 2017 e si trasferisce in Ligue 1 al Monaco per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.Dopo una stagione di luci e ombre torna in Italia, in prestito, all’Inter.

Con i nerazzurri parte spesso dalla panchina, ma riesce ad essere determinante con gol decisivi per la conquista della qualificazione alla successiva Champions League. La stagione 2019/2020 è ancora al Monaco: nel principato torna ad essere protagonista, ma termina la stagione con 8 gol e 4 assist in 26 presenze, tra tutte le competizioni.

In possesso del doppio passaporto senegalese e spagnolo decide di giocare per la nazionale del Senegal poiché, nonostante aspettasse la convocazione spagnola, non è mai stato selezionato per far parte della nazionale iberica.

I consigli per l’asta

Keità Balde al Fantacalcio, quest’anno può essere un vero affare. La Sampdoria punta molto su di lui e non è un caso che gli abbia consegnato la storica maglia numero 10. Ranieri punta molto sul suo talento e la sua velocità per accompagnare l’azione sulla fascia o fare coppia in attacco con Fabio Quagliarella. Può essere decisivo qualora gli venga data la continuità necessaria che un giocatore con le sue caratteristiche merita. Giusto puntarci, ma non spendendo troppo o scegliendolo come bomber titolare.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

15 crediti

Ruolo al Fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

15/20 crediti

Indice di titolarità

Titolare: L’attaccante senegalese sarà sicuramente protagonista con la maglia della Sampdoria, in questa stagione. Può essere determinate nella misura in cui riesca a trovare la continuità. Puntate su di lui perché può tranquillamente raggiungere la doppia cifra, ma attenzione a non strapagarlo.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!