Sampdoria, con lui si mette la quinta: tutti i numeri di Keita Balde

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Keita Balde al fantacalcio – Ranieri si può dire soddisfatto di quanto fatto in sede di mercato la scorsa estate. Facendo un bilancio di questa prima parte di stagione c’è soprattutto un giocatore che sta dando un cambio di marcia notevole ai blucerchiati: Keita Balde.

L’attaccante senegalese, smaltiti i primi acciacchi fisici e schierato in pianta stabile da Ranieri da fine dicembre, sta avendo un impatto devastante sulle prestazioni della Samp. Uno dei motivi potrebbe stare nel fatto che, a fine stagione, la società dovrà decidere se riscattarlo o meno dal Monaco per una cifra intorno agli 11 milioni.

Il primo dato che balza all’occhio è come cambia il rendimento della squadra con o senza di lui: con Keita Balde in campo Ranieri ha raccolto la bellezza di 20 punti (1,8 punti a partita), mentre senza sono giusto la metà.

www.imagephotoagency.it

La stagione del riscatto: i numeri di Keita Balde al fantacalcio

I numeri di Keita Balde, tenendo conto della rete messa a segno oggi contro la Fiorentina, parlano di 5 reti e 1 assist nonostante i soli 583 minuti giocati: una media quindi di un gol ogni 116 minuti. Se poi prendiamo le ultime 4 partite della Sampdoria sono 3 i gol messi a segno (è rimasto a secco solo con la Juventus).

L’importanza dell’ex Lazio è sottolineato anche dai 10 dribbling riusciti che gli hanno permesso di liberarsi per andare alla conclusione o per creare superiorità numerica. Balde è un giocatore molto tecnico come ci dicono, ad esempio, i 101 passaggi riusciti contro i 40 sbagliati.

La sua precisione sotto porta è evidenziata dal fatto che su 16 tiri in porta per ben 12 volte ha centrato lo specchio. L’augurio di Ranieri è che possa continuare così con la speranza che la società decida di riscattarlo a fine stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!