Moise Kean, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

credit: twitter.com - @juventusfc

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kean al fantacalcio – Il primo colpo della Juventus per il dopo Ronaldo è in realtà un graditissimo ritorno. I bianconeri infatti hanno chiuso con l’Everton per il prestito biennale con obbligo di riscatto di Moise Kean che, dopo appena due stagioni, torna a riabbracciare Massimiliano Allegri.

L’ex Everton e Psg è un attaccante moderno che fa della velocità e della fisicità le sue armi principali. È in grado di ricoprire i diversi ruoli dell’attacco visto che può fare sia la prima che la seconda punta e questa è una caratteristica importante visto che Allegri ha bisogno proprio di un giocatore capace di ricoprire, all’occorrenza, i due ruoli anche a partita in corso.

Kean al fantacalcio: la carriera

Moise Kean nasce a Vercelli nel 2000 da genitori di origini ivoriane e muove i primi passi nel vivaio dell’Asti. Quando non ha ancora 10 anni viene notato dal Torino che lo porta nel proprio settore giovanile dove resta fino al 2010, quando passa all’altro club della città sabauda: la Juventus. Dopo aver fatto tutta la gavetta ed essere approdato alla Primavera di Fabio Grosso, nel 2016/17, inizia ad essere aggregato alla prima squadra.

Nell’estate successiva la Juventus, per farlo crescere, lo manda in prestito al Verona dove mette a segno un totale di 4 reti. Rientrato a Torino, Massimiliano Allegri gli dà modo di mettersi in mostra e l’attaccante lo ringrazia con 6 reti nella seconda parte di stagione che aiutano i bianconeri alla vittoria del titolo.

A sorpresa però viene ceduto all’Everton per 27,5 milioni di euro, ma in Premier non riesce a confermarsi ad alti livelli e, dopo un anno tra alti e bassi, approda al PSG nella stagione 2020/21. In Francia trova continuità e ottime prestazioni visto che chiude la stagione con 17 reti all’attivo di cui 13 in Ligue 1. Nel giro della Nazionale di Roberto Mancini faceva parte del gruppo dei preconvocati per Euro 2020 prima di essere escluso nella scelta della lista ufficiale.

I consigli per l’asta

Kean è senza dubbio uno degli attaccanti che molti fantallenatori hanno appuntato sul proprio taccuino in vista dell’asta. L’ex PSG arriva dopo un’ottima stagione in Francia e porterà un po’ di imprevedibilità e di brillantezza all’attacco bianconero dove nelle prime uscite stagionali sono arrivate poche risposte da Morata. Nelle gerarche di Allegri però potrebbe inizialmente partire dietro lo spagnolo, ma nell’epoca di 5 cambi è più corretto dire che partiranno alla pari dando vita a un ballottaggio che durerò per tutta la stagione. Il nostro consiglio è comunque quello di puntarci visto che resta un attaccante di una squadra che lotta per il titolo, anche se bisogna fare attenzione a possibili altri colpi di mercato in queste ultime ore che potrebbero stravolgere nuovamente le gerarchie in casa Juventus.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

18

Ruolo Fantacalcio

Attaccante

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (18 crediti): 50-60
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 30-40

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Difficile dire se Kean sarà più o meno titolare in questa Juventus, ma di certo darà del filo da torcere a Morata. Al momento lo spagnolo è leggermente avanti come compagno di reparto di Dybala e tutto potrebbe cambiare soprattutto nel caso di arrivo di un secondo colpo in attacco nelle ultime ore di mercato (Icardi). Visti i tanti impegni che attendono i bianconeri e i cinque cambi a disposizione avrà modo di giocare spesso dall’inizio così come di essere decisivo a gara in corso.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!