Kean e Raspadori incantano in azzurro: ora cambia tutto per Juventus e Sassuolo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kean e Raspadori incantano con la maglia dell’Italia e si candidano a un ruolo d’assoluti protagonisti in vista della stagione appena iniziata. Doppietta per entrambi a fine primo tempo di Italia-Lituania, e 4-0 all’attivo per gli azzurri. Esplosione totale per i due attaccanti classe 2000 e occhio puntati anche in chiave Juventus, Sassuolo e fantacalcio.

Cosa potrebbe cambiare per la Juventus e per Allegri? Lo strapotere atletico di Kean, decentrato anche sulla sinistra e non solo in posizione centrale, potrebbe permettere al tecnico bianconero di puntare sul 4-3-3, ma anche sul 4-2-3-1. Kean potrebbe agire da esterno sinistro d’attacco ma, all’occorrenza, anche in posizione di centravanti.

Non è escluso che Kean possa superare Morata nelle gerarchie offensive della Juventus e possa convincere Allegri a puntare forte su di lui come perno d’attacco titolare. Stesso discorso per Raspadori: Dionisi potrebbe utilizzarlo sia come trequartista alle spalle di Scamacca, sia da prima punta atipica, pronto a sfruttare i tagli in profondità e la sua rapidità negli ultimi 16 metri.

www.imagephotoagency.it

Kean e Raspadori corsari con la Nazionale: cosa può cambiare per Juventus, Sassuolo e al fantacalcio

Kean, come detto, potrebbe essere adattato sia in posizione d’esterno sinistro, sia in posizione di centravanti. Cosa fare al fantacalcio? Giusto investire su di lui, ma a costi contenuti, soprattutto perchè la concorrenza offensiva in casa Juventus sarà veramente tanta. Tuttavia, la sensazione è che la fisicità e lo strapotere atletico di Kean possa risultare fondamentale nel contesto tattico di Allegri. Il tecnico bianconero difficilmente deciderà di rinunciarci già dal primo minuto.

Occhio anche a Raspadori: l’attaccante classe 2000 è stato provato anche nel ruolo di trequartista, ruolo che potrebbe ricoprire sia da titolare, sia a gara in corso. Dionisi, però, seguendo anche le indicazioni tattiche di Mancini riportata in Nazionale, potrebbe puntare su Raspadori anche nei panni di prima punta. Juventus e Sassuolo si preparano ad affidarsi ai due attaccanti classe 2000.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!