Kamil Glik, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Kamil Glik al fantacalcio – Affidabile e dall’esperienza indubbia, il centrale polacco è tornato in Italia, con l’ex Torino che ha scelto il Benevento. Di seguito il comunicato delle Streghe:

“Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società AS Monaco per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Kamil Jacek Glik. Il difensore polacco ha sottoscritto un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023.

Kamil Glik fa il suo ritorno in Italia quattro stagioni dopo l’ultima Serie A con la maglia del Torino. Acquistato nel 2010 dal Palermo, l’anno successivo si trasferisce in Piemonte dove, dal 2011 al 2016, colleziona 171 presenze e 13 goal. Il difensore centrale, classe ’88, è sceso in campo 73 volte (5 goal) con la nazionale polacca e 39 volte (3 goal) tra Champions League ed Europa League. In Francia, con il club monegasco, ha vinto nel 2016/2017 una Liga 1 e giunto fino alla semifinale di Champions League persa, poi, nel doppio confronto contro la Juventus di Allegri”.

Kamil Glik al Fantacalcio: la carriera

Inizia la sua carriera nelle giovanili del MOSiR Jastrzębie Zdrój e WSP Wodzisław Śląski, per poi passare allo Silesia Lubomia. Segue un’esperienza in Spagna, nell’Horadada, che gli permette di essere notato dal Real Madrid e di essere tesserato per la squadra “C” dove milita per due stagioni, prima di sposare il progetto del Piast Gliwice. Poi tanta Italia per il difensore polacco con le maglie di Palermo (dove colleziona qualche presenza in Europa League), Bari (club in cui si trasferisce per volontà di Gian Piero Ventura e in cui totalizza 16 presenze) e Torino (di cui diviene bandiera con 5 anni impreziosite dalla fascia da capitano e 154 presenze e 12 gol). Poi l’esperienza quadriennale al Monaco: la sua prima stagione monegasca si conclude con la vittoria della Ligue 1.

I consigli per l’asta

È un difensore centrale, forte fisicamente e abile nel gioco aereo: il difensore porterà tutta la sua esperienza al servizio di Inzaghi. Grinta, temperamento e grande abilità nell’uno contro uno e in marcatura. Glik potrebbe scalare le gerarchie ritagliandosi un ruolo da protagonista con il tecnico del Benevento che potrebbe puntare forte su di lui, facendo leva sulla grande voglia di rivalsa dell’ex Torino e Monaco e affidandosi al forte temperamento del centrale polacco. Potrebbe essere utile l’acquisto di Glik al fantacalcio, visto che ogni tanto si toglie lo sfizio di far gol. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot, a basso prezzo.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

11

Ruolo al fantacalcio

15-20

Consiglio di spesa all’asta

In attesa della quotazione ufficiale prima delle dovute valutazioni…

Indice di titolarità

Titolare: Torna in Serie Aper prendersi una maglia da titolare, dopo che nell’ultimo periodo al Monaco non riusciva più a brillare come nelle stagioni precedenti. Il difensore polacco ri-porta con sè a Benevento un’ottima conoscenza del calcio italiano e una forte leadership per agguantare il vero grande obiettivo delle streghe: la salvezza. Il suo acquisto da parte del Benevento non porta solo un rinforzo alla squadra, ma anche un apporto di esperienza e tanta fisicità.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!