
Kamenovic al fantacalcio – il primo acquisto dell’era Sarri è Dimitrije Kamenovic. Per l’esattezza, la Lazio lo ha bloccato durante il mercato invernale ma, ad Auronzo di Cadore, non troverà Inzaghi ma il tecnico toscano. In Serbia lo hanno già definito il nuovo Kolarov, un paragone piuttosto pesante ma il giovane talento, cresciuto nel Cukaricki, ha i mezzi per avvicinarsi o eguagliarlo.
Il club biancoceleste ha messo sul piatto 3 milioni per acquistare Kamenovic, per poi parcheggiarlo in prestito, per 6 mesi, sempre al Cukaricki. Conclusa l’esperienza nel campionato serbo, è giunto il momento di affacciarsi nella nostra Serie A. Non troverà già la maglia da titolare però da un allenatore come Sarri può solamente che migliorare.
E’ un esterno a trazione offensiva, abile nei cross e nei dribbling. Non ha ancora il tiro a fulmicotone di Kolarov ma nell’uno contro uno è già una certezza. Il suo fisico possente lo rende un giocatore difficile da fermare, abbinando così rapidità e fisicità. Ha tutto per esplodere, gli serve solo una giusta guida.
Kamenovic al Fantacalcio, la carriera
Kamenovic è un prodotto del vivaio del Cukaricki. Con il club serbo compie tutti i passi che lo portano ad essere un calciatore professionista nel 2018, quando entra stabilmente in prima squadra. Pian piano, riesce a ritagliarsi uno spazio importante per poi esplodere nella passata stagione. Kamenovic diventa un titolare fisso sulla fascia sinistra mettendo a segno le prime reti con la maglia del Cukaricki (2 gol e 3 assist in 30 gare). E’ uno degli elementi di spicco dell’Under 21 serba, tanto da esserne il capitano. La convocazione per la nazionale maggiore potrebbe arrivare presto e la Lazio di Sarri può dargli una mano per realizzare il grande sogno.
I consigli per l’asta
Tare ha pescato nel campionato serbo il nuovo rinforzo sul lato mancino. Kamenovic potrebbe percorrere lo stesso percorso di Kolarov, cresciuto e valorizzato dalla Lazio per poi venderlo al Manchester City per 24 milioni. E’ un talento da tenere d’occhio per via delle spiccate qualità offensive, abbinate ad una grande fisicità. In un fantacalcio, si può azzardare il suo acquisto come settimo-ottavo difensore, possibilmente a cifre molto contenute. A 1 sarebbe l’ideale.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al fantacalcio
5 crediti
Ruolo al fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (5 crediti): 5
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Scommessa – un talento grezzo nelle mani di Sarri. Le possibilità che diventi un diamante sono tante ma Kamenovic dovrà ascoltare l’allenatore toscano e cogliere tutte le opportunità che gli concederà. Partirà come valida alternativa sul lato mancino. Con la pazienza e il duro lavoro potrebbe scalare velocemente le gerarchie.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO