Kamenovic, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Youtube - Vittorio Campanile

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kamenovic al fantacalcio – il primo acquisto dell’era Sarri è Dimitrije Kamenovic. Per l’esattezza, la Lazio lo ha bloccato durante il mercato invernale ma, ad Auronzo di Cadore, non troverà Inzaghi ma il tecnico toscano. In Serbia lo hanno già definito il nuovo Kolarov, un paragone piuttosto pesante ma il giovane talento, cresciuto nel Cukaricki, ha i mezzi per avvicinarsi o eguagliarlo.

Il club biancoceleste ha messo sul piatto 3 milioni per acquistare Kamenovic, per poi parcheggiarlo in prestito, per 6 mesi, sempre al Cukaricki. Conclusa l’esperienza nel campionato serbo, è giunto il momento di affacciarsi nella nostra Serie A. Non troverà già la maglia da titolare però da un allenatore come Sarri può solamente che migliorare.

E’ un esterno a trazione offensiva, abile nei cross e nei dribbling. Non ha ancora il tiro a fulmicotone di Kolarov ma nell’uno contro uno è già una certezza. Il suo fisico possente lo rende un giocatore difficile da fermare, abbinando così rapidità e fisicità. Ha tutto per esplodere, gli serve solo una giusta guida.

Kamenovic al Fantacalcio, la carriera

Kamenovic è un prodotto del vivaio del Cukaricki. Con il club serbo compie tutti i passi che lo portano ad essere un calciatore professionista nel 2018, quando entra stabilmente in prima squadra. Pian piano, riesce a ritagliarsi uno spazio importante per poi esplodere nella passata stagione. Kamenovic diventa un titolare fisso sulla fascia sinistra mettendo a segno le prime reti con la maglia del Cukaricki (2 gol e 3 assist in 30 gare). E’ uno degli elementi di spicco dell’Under 21 serba, tanto da esserne il capitano. La convocazione per la nazionale maggiore potrebbe arrivare presto e la Lazio di Sarri può dargli una mano per realizzare il grande sogno.

I consigli per l’asta

Tare ha pescato nel campionato serbo il nuovo rinforzo sul lato mancino. Kamenovic potrebbe percorrere lo stesso percorso di Kolarov, cresciuto e valorizzato dalla Lazio per poi venderlo al Manchester City per 24 milioni. E’ un talento da tenere d’occhio per via delle spiccate qualità offensive, abbinate ad una grande fisicità. In un fantacalcio, si può azzardare il suo acquisto come settimo-ottavo difensore, possibilmente a cifre molto contenute. A 1 sarebbe l’ideale.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

1

Indice di titolarità

Scommessa – un talento grezzo nelle mani di Sarri. Le possibilità che diventi un diamante sono tante ma Kamenovic dovrà ascoltare l’allenatore toscano e cogliere tutte le opportunità che gli concederà. Partirà come valida alternativa sul lato mancino. Con la pazienza e il duro lavoro potrebbe scalare velocemente le gerarchie.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!