
Kajo Jorge al Milan – Il Milan continua ad insister per Kajo Jorge, anche se rimane distanza tra il club rossonero e il Santos, detentore del cartellino del giocatore. Il Milan insiste perché vuole portare a Milano il giovane attaccante brasiliano, ma la richiesta del Santos appare al momento troppo eccessiva e non accenna ad abbassarle. Il contratto di Kajo Jorge scadrà il prossimo dicembre e il club brasiliano per la cessione immediata del giocatore chiede non meno di 10 milioni.
Cifra ritenuta assolutamente fuori mercato dal Milan, che arriverebbe ad offrire massimo tra i 5 e i 6 milioni. È questo l’ostacolo principale al trasferimento di Kajo Jorge in Italia. Da parte sua il Milan è forte della scadenza del contratto del giocatore col Santos, il prossimo 31 dicembre, anche l’idea è quella di chiudere l’affare in questa finestra di mercato. Perché? Il motivo principale è quello di bruciare la concorrenza, di Juventus soprattutto che ha già notato il giovane attaccante brasiliano.
Altro motivo è che, anche a contratto scaduto, Kajo Jorge, cresciuto proprio nelle giovanili del Santos, possa trovare un accordo col club per il rinnovo del contratto non permettendo così al Milan di potersi prendere il giocatore a parametro zero. Sensazione confermata anche dall’atteggiamento degli agenti del giocatore stesso, che mai si permetterebbero di fare uno sgarbo simile al Santos lasciando partire il giocatore a costo zero. Sarà tutto da vedere dunque come proseguiranno i dialoghi tra le parti per il giovane talento brasiliano.
LEGGI ANCHE: Milan, Giroud saluta i tifosi del Chelsea: “Inizio un nuovo percorso”

Kajo Jorge al Milan: si tratta col Santos, ma è dura
La prossima scommessa del Milan potrebbe arrivare dal Brasile, terra fertile per i rossoneri. Da ogni parte è confermato infatti l’interesse del club per l’attaccante Kajo Jorge. Il gioiellino 19enne di proprietà del Santos rappresenta il primo nome della lista per completare il reparto avanzato, che si andrà ad aggiungere ai due più esperti Ibrahimovic e Giroud per poter crescere all’ombra di grandi campioni, o almeno è quello che spera Maldini.
Il gioiellino brasiliano, che ha anche giocato da titolare la finale di Coppa Libertadores, nel Santos vanta già 75 presenze e 16 gol. Il Milan ha studiato il colpo nei minimi dettagli e non vuole farsi scappare questa ghiotta occasione. Rispetto alle concorrenti è in una posizione avanzata, pronto in qualsiasi momento ad affondare il colpo. Per arrivare a Kajo Jorge però potrebbero anche non bastare 10 milioni, spesa che il club considera abbondantemente eccessiva.
Kajo Jorge al Milan, ma nel frattempo sono state annullate le visite per Ballo-Touré
Le visite mediche del terzino senegalese Fodé Ballo-Touré, inizialmente previste per oggi, sono state temporaneamente annullate. Perché? Perché per il passaggio del giocatore al Milan ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare con il Monaco. Dunque, almeno per il momento, è rimandato l’arrivo in Serie A del nuovo terzino del Milan, Ballo-Touré. Dopo Olivier Giroud, infatti, sarebbe dovuta essere la volta di Ballo-Touré che già da ieri sere era atteso in città.
Ma così, almeno per il momento, non è stato. Stefano Pioli infatti dovrà aspettare ancora qualche giorno prima di avere a disposizione il suo nuovo terzino, originariamente atteso per la giornata di oggi. Touré non ha ancora raggiunto l’Italia, in attesa che Milan e Monaco perfezionino i dettagli dell’accordo per il suo trasferimento. Senegalese classe ’97, Touré è destinato a ricoprire il ruolo di vice-Hernandez: l’intesa tra le parti è stata raggiunta sulla base di circa 4 milioni.