Juventus-Roma, Kaio Jorge titolare: la pazza idea di Allegri, novità in difesa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kaio Jorge titolare nella sfida tra Juventus-Roma: potrebbe essere questa la pazza idea di Allegri per il match dell’Allianz Stadium valido per l’8^ giornata di Serie A. Il tecnico bianconero si affiderà al solito 4-4-2, ma l’assenza di Morata e le condizioni poco ottimali di Dybala, potrebbero spingere il tecnico bianconero a valutare l’ipotesi Kaio Jorge.

L’attaccante brasiliano starebbe superando Kean nelle gerarchie offensive disegnata da Allegri. Il tecnico della Juventus potrebbe puntare maggiormente su un attaccante di manovra, abile tecnicamente e capace di cucire il gioco tra centrocampo e attacco, caratteristiche più congeniali a Kaio Jorge rispetto a Kean.

Detto questo, l’unica certezza offensiva in vista del match contro la Roma sarà rappresentata da Chiesa. L’ex Fiorentina agirà nel tandem offensivo in coppia con uno tra Kean, Kaio Jorge o Kulusevski. Dybala, nella migliore delle ipotesi, partirà dalla panchina e potrebbe trovare spazio solamente a gara in corso.

Attenzione anche all’emergenza difesa. Allegri potrebbe decidere di risparmiare i due sudamericani Alex Sandro e Danilo (appena rientrati dagli impegni con il Brasile) e puntare su De Sciglio e Luca Pellegrini sulle corsie esterne.

Kaio Jorge titolare in Juventus-Roma: idea Kulusevski, dubbio Dybala

Kaio Jorge potrebbe offrire ad Allegri un ottimo movimento di raccordo con il centrocampo per la costruzione della manovra. Il brasiliano, centravanti atipico, a differenza di Kean, è abile nella costruzione del gioco e nel dettare i tempi della manovra d’attacco. Un regista offensivo e attaccante totalmente moderno.

La nostra sensazione è che difficilmente Allegri porterà avanti l’idea di Kaio Jorge titolare, soprattutto per due motivi. Il primo è quello della condizione fisica del brasiliano. Kaio Jorge non ha ancora raggiunto la migliore condizione, quindi difficilmente potrà scendere in campo dal primo minuto. La seconda motivazione coinvolge anche Kean. La promozione di Kaio Jorge tra i titolare potrebbe far crollare emotivamente Kean, rischiando di comprometterne il suo rendimento per il proseguimento della stagione.

Allegri dovrà essere bravo a gestire una situazione leggermente ingarbugliata. Come detto, Dybala potrebbe essere convocato, ma partirà quasi sicuramente dalla panchina. Occhio all’idea Kulusevski seconda punta, ruolo già ricoperto nella passata stagione con Pirlo e idea tattica che Allegri potrebbe decidere di confermare anche in vista della sfida contro la Roma.

Probabile formazione Juventus vs Roma: Kaio Jorge, Kean o Kulusevski al fianco di Chiesa

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Pellegrini Lu; Cuadrado, Ramsey, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean/Kaio Jorge/Kulusevski. All. Allegri

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!