Kaio Jorge, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @juventusfc

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kaio Jorge al fantacalcio – Eccolo il rinforzo offensivo tanto invocato da Massimiliano Allegri. La Juventus, vincendo la concorrenza del Milan, ha chiuso la trattativa col Santos per portare in Italia Kaio Jorge. Il brasiliano arriva a Torino a titolo definitivo e per una cifra intorno ai 4 milioni (3+1 di bonus).

Kaio Jorge è una prima punta moderna che può, all’occorrenza, svariare u tutto il reparto avanzato. Un giocatore molto dotato tecnicamente, oltre che in possesso di un buon piede destro con cui fornire assist e mettere a segno gol pesanti come dimostrato in Brasile.

Kaio Jorge al fantacalcio: la carriera

Kaio Jorge, classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Santos, squadra che lo ha fatto debuttare nella massima divisione brasiliana nel 2019 (diventando il più giovane esordiente nella storia del club). Dalla stagione 2019-20 entra a far parte stabilmente della prima squadra. Con la maglia del Santos ha messo a segno 8 reti in 28 presenze. Nel 2019 h conquistato il Mondiale U17 con la maglia del Brasile, segnando anche la rete del momentaneo pareggio carioca nella finale poi vinta contro il Messico.

I consigli per l’asta

Kaio Jorge è uno dei nomi che può intrigare più di un fantallenatore visto che è un ragazzo molto interessante e che giocherà pur sempre nella Juventus. Al momento però parte ovviamente dietro nelle gerarchie di Allegri che, infatti, lo ha voluto come quarta punta dopo Ronaldo, Dybala e Morata. Il brasiliano però potrebbe scalare le gerarchie visto che arriva a titolo definitivo e il club punta molto su di lui per il futuro. L’importante, in fase d’asta, è non farsi prendere la mano e cercarlo di prendere in coppia con Ronaldo (se il budget lo consente), tenendo conto che dovrà pagare l’inziale ambientamento alla Serie A che, in passato, è stato letale a tanti suoi giovani connazionali.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

21

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

  • Consiglio di spesa con valore listone (21 crediti): 25-26
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 12-15

Indice di titolarità

Scommessa – Kaio Jorge può essere una scommessa in leghe molto numerose, mentre per quelle con pochi partecipanti può essere inteso come possibile sostituto di Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco. Il brasiliano inoltre può anche giocare negli altri ruoli dell’attacco e, quindi, non è da escludere che possa trovare più spazio del previsto.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!