Juventus, Kaio Jorge è pronto: il piano di Allegri e cosa fare al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kaio Jorge al fantacalcio – Pochi minuti in campo ma subito sensazioni positive. Kaio Jorge nell’ultimo turno di campionato ha ufficialmente fatto il suo debutto con la Juventus, entrando all’89esimo al posto di Federico Chiesa. A lui il tecnico Massimiliano Allegri aveva dato poche semplici indicazioni. Tradotto: “Non perdere il pallone”. Detto, fatto.

Il brasiliano, infatti, in campo è sembrato a suo agio in bianconero mettendosi in mostra con un bel passaggio in profondità per Dejan Kulusevski (l’azione si è poi conclusa con il palo colpito dallo svedese). A referto anche un calcio di punizione conquistato sulla trequarti, dopo aver difeso bene palla dall’attacco di Wilfried Singo

L’attaccante è stato poi schierato dal primo minuto nel test che la squadra, orfana dei giocatori convocati nelle varie nazionali, ha disputato contro l’Alessandria sfiorando in più occasioni la rete. Segnali importanti per il tecnico Massimiliano Allegri, che crede molto nelle qualità del classe 2002 arrivato dal Santos e corteggiato pure dal Milan.

Kaio Jorge al fantacalcio, come lo utilizzerà Allegri. Possibile cessione in prestito a gennaio

Kaio Jorge ha ormai smaltito del tutto il problema fisico rimediato nei primi giorni della preparazione estiva. L’infortunio muscolare alla coscia lo ha tenuto ai box per diverse settimane, tuttavia ora l’attaccante è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista. La personalità d’altronde non gli manca, le qualità nemmeno.

La Juventus, per averlo a disposizione immediatamente, ha speso 3 milioni (un altro è legato alle presenze) nonostante il suo contratto scadesse a dicembre. Il brasiliano è ritenuto un patrimonio tecnico importante, da far crescere nelle migliori condizioni. Ecco perché la società non ha escluso la possibilità di cederlo in prestito ad un club che gli consenta di giocare con regolarità: possibile, in tal senso, l’approdo al Sassuolo (in caso di partenza di Gianluca Scamacca) o all’Udinese è possibile.

Kaio Jorge al fantacalcio, cosa fare con il brasiliano

Se avete Kaio Jorge in squadra, il consiglio è quello di tenerlo in rosa perché avrà le sue occasioni per mettersi in mostra. L’attaccante, infatti, non è stato inserito nella lista dei giocatori utilizzabili in Champions League e quindi Allegri, con tutta probabilità, lo utilizzerà nelle partite che precedono gli impegni europei in modo tale da far rifiatare i cosiddetti titolari.

Può essere impiegato sia nella posizione di punta centrale che di attaccante esterno. La duttilità è una delle sue caratteristiche migliori. Occhio, poi, al possibile cambio di squadra a gennaio: un’operazione che, di fatto, potrebbe svoltare la sua stagione in ambito fantacalcistico. Teniamocelo stretto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!