Juventus, la rivelazione di Allegri su Kaio Jorge cambia le gerarchie

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cosa fare con Kaio Jorge al fantacalcio? Giusto svincolarlo o meglio aspettare e dargli ancora un’opportunità? L’attaccante brasiliano, entrato in campo nel finale di gara contro l’Inter, ha messo in evidenza le sue ottime doti da centravanti di movimento, abile anche nel cucire il gioco tra attacco e centrocampo.

Massimiliano Allegri, a fine gara, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sull’ingresso in campo dell’attaccante brasiliano e per svelare alcune indiscrezioni anche in vista delle prossime partite. Il tecnico bianconero ha apprezzato tantissimo l’impatto di Kaio Jorge nei minuti finali della sfida contro l’Inter, aspetto che potrebbe stravolgere le gerarchie offensive della Juventus.

“Sa giocare a calcio, è smaliziato e ha ottime qualità“. Così Allegri ha battezzato la seconda presenza in campionato del centravanti brasiliano, il quale potrebbe superare Kean nelle gerarchie d’attacco della Juventus. Kaio Jorge, a differenza di Kean, potrebbe agire anche da trequartista centrale e cucire il gioco tra centrocampo e attacco. In patria lo paragonano a Firmino, nonostante il numero 21 della Juventus vanti anche un ottimo fiuto del gol negli ultimi 16 metri finali.

Kaio Jorge al fantacalcio, la novità di Allegri e il sorpasso a Kean

La sensazione è Kaio Jorge abbia fatto breccia nel cuore di Allegri. Tecnica, qualità, aiuto verso i compagni e ottima duttilità tattica. Il brasiliano, a differenza di Kean, potrebbe agire anche da trequartista centrale alle spalle di una punta o dare manforte offensivo nel ruolo di seconda punta. Perchè Kaio Jorge potrebbe sorpassare Kean nelle gerarchie?

Allegri potrebbe preferire l‘abilità tecnica, tattica e di palleggio del brasiliano. Un profilo più in linea nel 4-4-2 o 4-3-3 disegnato dal tecnico bianconero. Kaio Jorge potrebbe rappresentare la prima vera alternativa a Morata, soprattutto dal punto di vista delle caratteristiche tattiche. Il brasiliano è in grado di non dare punti di riferimento alle difese avversarie, e Allegri potrebbe concedergli maggiore minutaggio in vista delle prossime partite dandogli massima fiducia.

Kaio Jorge al fantacalcio, sarà titolare contro il Sassuolo?

Dopo le recenti dichiarazioni di Allegri nel post gare di Inter-Juventus, non è escluso che il tecnico bianconero possa decidere di schierare Kaio Jorge titolare contro il Sassuolo concedendo un turno di riposo a Morata, reduce dall’infortunio delle scorse settimane. Non è escluso che Allegri possa affidarsi nuovamente allo spagnolo al fianco di Dybala con Chiesa esterno destro o sinistra. In questo caso, Kaio Jorge potrebbe trovare spazio nel corso del secondo tempo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!