Kaan Ayhan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Kaan Ayhan al fantacalcio – il Sassuolo è alla ricerca costante di talenti, italiani o stranieri, che si incastrino alla perfezione nel gioco di De Zerbi. La difesa è un reparto che ha bisogno di continui aggiornamenti, l’ultimo acquisto arriva dalla Germania e si tratta del centrale turco Kaan Ayhan.

Il club neroverde ha prelevato Ayhan a parametro zero dal Fortuna Dusseldorf proseguendo la tradizione turca con i difensori turchi, inaugurata con Demiral, adesso in forza nella Juventus di Pirlo.

Kaan Ayhan al fantacalcio è una scommessa da prendere con le pinze: troverà subito spazio nell’undici di De Zerbi oppure scalderà spesso la panchina? L’allenatore neroverde valuterà il giocatore durante il ritiro e deciderà il ruolo che reciterà l’ex Fortuna Dusseldorf.

Kaan Ayhan al fantacalcio: la carriera

Kaan Ayhan è cresciuto in Germania a Gelsenkirchen ma ha scelto di rappresentare la nazionale turca. Con lo Schalke 04 ha mosso i primi passi col calcio professionistico: l’esordio in Bundesliga arriva nel 2013 e resta nel club della Ruhr per 3 stagioni totalizzando 31 presenze. Dopo aver giocato 6 mesi per l’Entraicht Francorforte, nell’estate del 2016 passa al Fortuna Dusseldorf dove diventa un punto fermo della retroguardia e contribuisce alla promozione in Bundesliga del club nel 2018. Dopo 4 stagioni, ha deciso di lasciare Dusseldorf per tentar fortuna in Italia con il Sassuolo.

I consigli per l’asta

Ayhan è un difensore roccioso e dalla prorompente fisicità. Nelle ultime 2 stagioni, il difensore turco ha realizzato 6 reti dimostrando di essere un eccellente colpitore di testa. Un aspetto che ha convinto il Sassuolo a puntare su Ayhan è il suo eccellente bagaglio tecnico: è abile ad impostare le azioni partendo dalle retrovie. Ayhan dovrà sgomitare per entrare nelle grazie di De Zerbi vista la folta concorrenza in difesa. In sede d’asta, consigliamo di prenderlo a 1, massimo 3 crediti.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

In attesa della quotazione ufficiale…

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa all’asta

In attesa della quotazione ufficiale prima delle dovute valutazioni…

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: Ayhan partirà inizialmente come alternativa dei titolari Chiriches e Ferrari. De Zerbi tende spesso a cambiare gli interpreti del quartetto difensivo e, se giocherà bene le proprie carte, il centrale turco può diventare un elemento chiave della formazione neroverde, viste le sue spiccate qualità nel gioco aereo e in fase d’impostazione.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!