Perché la Juventus deve avere paura del Villareal: 3 aspetti da considerare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Juventus-Villareal e Inter-Liverpool. È questo il risultato del sorteggio più pazzo della storia della Champions League. Mentre i social impazziscono tra i commenti del sorteggio e le critiche verso la Uefa, facciamo un po’ d’ordine andando a commentare i sorteggi delle italiane.

Prima di addentrarci in Inter-Liverpool, parliamo dell’esito del sorteggio per la Juventus. I bianconeri incontreranno il Villareal, formazione che ha superato l’Atalanta e che è arrivata al 2° posto del proprio girone proprio grazie alla vittoria per 3-2 al Gewiss Stadium.

Per comprendere il 1° aspetto che può far paura alla Juventus è sufficiente guardare Atalanta-Villareal. Gli spagnoli hanno dominato con un parziale di 0-3 prima di subire una piccola rimonta per 2-3, imponendosi con la propria pressione e riuscendo a sorprendere anche una potenza come l’Atalanta.

Juventus-Villareal: Gerard Moreno sarà un problema per la difesa juventina

Contro la Juventus tornerà al centro dell’attacco Gerard Moreno: l’attaccante della nazionale spagnola ha saltato 3 partite di Champions League a causa di uno strappo muscolare che lo ha costretto fuori dal campo per 35 giorni complessivi. Le statistiche dell’attaccante fanno impressione.

Gerard Moreno ha conquistato la maglia della nazionale spagnola a suon di gol: nella scorsa stagione ha segnato 23 reti ne La Liga in 30 presenze da titolare, mentre l’anno precedente ne aveva segnati 18. La coppia formata da lui e Danjuma può far male alla retroguardia bianconera.

Juventus-Villareal si giocherà a centrocampo: sono guai per i bianconeri

La Juventus, però, è più forte in tutti i reparti. Tutti, tranne uno: il centrocampo. Centralmente la Juve ha sempre faticato e troverà di fronte a sé una squadra che fa proprio del centrocampo il suo punto di forza. Schierati con un 4-4-2, i centrocampisti centrali del Villareal hanno una marcia in più.

Stiamo parlando di Dani Parejo e Capoue, centrocampisti veramente complementari. Il primo è un giocatore estremamente tecnico e di esperienza, che può far male alla Juventus con i calci piazzati e i tiri da fuori; il secondo, Capoue, autore del gol del momentaneo 0-2 contro l’Atalanta, è un giocatore fisico che farà faticare i centrocampisti della Juventus. Nonostante il sorteggio favorevole, dunque, ci sarà da faticare per la Juve.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!