
Top 11 Storia Juventus – La società più vincente in Italia. Un club storico che ha portato l’Italia in alto nel mondo e in Europa grazie ai suoi successi in patria e ai grandi campioni che sono passati da questa gloriosa società.
Certo, i tifosi bianconeri e non solo potrebbero obiettare che qualche Champions League in più avrebbe potuto anche fare comodo a questa squadra nella sua storia, ma la grandezza di questa società va comunque riconosciuta e apprezzata.
Juventus è storia e grandi campioni, tanti ne sono passati da queste parti e tanti meritano di essere ricordati.
Noi di Fantamaster abbiamo provato a stilare la miglior Top 11 della storia della Juventus: non è stato facile.
Abbiamo dovuto rinunciare a grandi campioni per ogni reparto. Partendo dalla porta non è stato facile scegliere tra Buffon e Zoff, e forse più per memoria concreta delle gesta del Campione del Mondo 2006, siamo stati proiettati verso la scelta del primo.
In difesa ci perdoneranno Cannavaro, Bonucci, Montero, Ferrara e tutti gli altri, ma non potevamo rinunciare a due capitani storici come Scirea e Chiellini.
Stesso discorso a centrocampo dove c’era l’imbarazzo della scelta: da Conte a Marchisio passando per Davids, Tacchinardi, Vieira, Emerson, Camoranesi, Pirlo e tantissimi altri grandi campioni.
Davanti la coppia gol più prolifica della storia bianconera non poteva essere esclusa così come Baggio, passato brevemente da Torino nella sua carriera, ma a tutti gli effetti una bandiera del club più scudettato d’Italia. Ecco la nostra Top 11.