
Juventus su De Ligt, ma non solo. L’impegno in Champions League che vedrà i bianconeri opporsi all’Ajax è ormai alle porte e non bisogna tralasciare possibili sviluppi in chiave calciomercato. Il profilo del diciannovenne piace molto alla dirigenza del club piemontese che dovrà però vedersela con la concorrenza di altre importanti società se vorrà acquisirne il cartellino.
Messosi già in luce anche con la maglia della Nazionale olandese, De Ligt non ha attirato solo l’attenzione della Juventus. Oltre ai bianconeri di Torino sulle sue tracce c’è anche il Barcellona, da sempre molto attento ai giovani talentuosi che emergono in giro per il mondo. I blaugrana al momento appaiono leggermente in vantaggio rispetto agli italiani secondo i rumors.
Classe 1999, il centrale olandese Matthijs De Ligt nella stagione attualmente in corso ha totalizzato ben 45 apparizioni complessive con la maglia dell’Ajax: tra campionato e coppe varie, il difensore ha inoltre realizzato 4 reti, oltre ad aver regalato due assist vincenti per i compagni.
Juventus du De Ligt, quanta concorrenza
Detto di Juventus e Barcellona, De Ligt potrebbe essere finito anche nel mirino del Paris Saint-Germain. Stando alle indiscrezioni dei transalpini di Le Parisien, la cifra fissata per il cartellino del calciatore sarebbe ora di 100 milioni di euro, 30 in più rispetto a quanto ipotizzato nelle scorse settimane. De Ligt non è però l’unico obiettivo per la Juventus, che guarda con interesse anche ad altri profili come quelli di Nikola Milenkovic della Fiorentina in Italia e di Ruben Dias del Benfica all’estero.