Juventus, Allegri svela il nuovo ruolo di Chiesa e la scelta su Kean

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quale sarà il nuovo ruolo di Chiesa nella Juventus considerando le assenze di Dybala e Morata? Come confermato dalla sfida di Champions League contro il Chelsea, l’ex Fiorentina potrebbe agire sia da seconda punta in caso di 4-4-2, sia nel ruolo di finto nove in caso di 4-3-3 o 4-4-1-1.

Allegri potrebbe confermare questa idea tattica anche in vista del derby contro il Torino, ma tutto dipenderà dalla possibile strategia e dalle nuove valutazioni. Occhio anche alla situazione Kean: l’attaccante bianconero continua a trovare poco spazio dal primo minuto, ma non è escluso che Allegri scelga di puntare su di lui in vista della 7^ giornata di campionato.

Lo stesso tecnico della Juventus, al termine della sfida contro il Chelsea ha confermato che Kean, almeno per il momento, non ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Quindi, caccia alla migliore condizione fisica per poi cercare di mettere in difficoltà le scelte di Allegri. Kean è pronto a spingere il piede sull’acceleratore.

Juventus, il ruolo di Chiesa nel nuovo modulo di Allegri: Kean titolare nel derby?

Come detto, il nuovo ruolo di Chiesa potrebbe stravolgere totalmente l’assetto tattico della Juventus in vista del proseguimento della stagione, soprattutto prima del ritorno in campo di Dybala e Morata. L’attaccante argentino potrebbe tornare a disposizione subito dopo la sosta, mentre l’ex Atletico Madrid e Chelsea potrebbe star fuori per circa 20 giorni.

Contro il Torino, quindi, Allegri potrebbe confermare il 4-4-2 o il 4-3-3 con Kean in campo dal primo minuto. Possibile turno di riposo per Bernardeschi dopo l’ottima prestazione contro il Chelsea. Non è escluso che il tecnico bianconero possa decidere di puntare con forza sugli stessi undici scesi in campo contro la compagine inglese in Champions League. Un modo per dare continuità e oliare i giusti meccanismi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!