
Rinnovo Buffon – Una scelta di cuore, una scelta forte per continuare a giocare ed essere protagonista anche come vice di Szczesny.
Gigi Buffon e la Juventus ancora assieme, almeno per un altro anno, almeno… perché Gigi sta bene e di smettere non ci pensa ed è sicuro che anche così, da secondo portiere, può dire la sua ed essere determinante per la sua Juventus.
Un pensiero che condivide con lui anche la società e il presidente Andrea Agnelli che gli rinnoverà il contratto senza discutere i termini del rinnovo.
Rinnovo Buffon: Gigi come Del Piero. Ecco il patto con Agnelli
Il rinnovo di Buffon è dunque una pura formalità: Gigi è stato chiaro con la società: “Voglio giocare, ma non essere un peso”.
Di rimando Agnelli gli ha confermato la sua fiducia e quella di tutta la società: resterà anche il prossimo anno a fare il secondo di Szczesny e a fare da chioccia ai giovani portieri della Juventus, poi? Si vedrà.

Buffon ha ringraziato per la scelta della società, ma ha messo in chiaro che non avrebbe discusso il rinnovo: “Firmo in bianco”.
Come Del Piero, un ciclo che sembrava chiuso con l’addio del capitano bianconero, dopo il primo anno di Conte, ma che continua con Gigi: resterà alla Juventus alle condizioni della Juventus, 1,5 milioni a stagione e un contratto in bianco.