Juventus, la rescissione di Ramsey sblocca il mercato: ecco il nuovo centrocampista

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La rescissione di Ramsey potrebbe sbloccare il mercato di gennaio della Juventus. Il club bianconero e il centrocampista gallese potrebbero trovare un accordo per la risoluzione contrattuale già nel corso dei prossimi mesi. Circa 7 milioni di euro lo stipendio dell’ex Arsenal, cifra che obbligherà la Juventus a mettere sul piatto della bilancia una ricca buonuscita per convincere Ramsey a lasciare Torino.

Detto questo, la possibile rescissione di Ramsey permetterà alla Juventus di risparmiare un anno di contratto e cercare di puntellare la linea mediana già nel corso del mercato di gennaio. Non solo Tchouameni (pupillo di Allegri): i bianconeri potrebbero valutare l’affondo su Zakaria, centrocampista del Borussia Monch. in scadenza di contratto con il club tedesco.

Il mediano svizzero potrebbe vestire i panni del centrocampista perfetto: abile in fase di impostazione, ma perfetto anche in fase difensiva e di ripiego. Zakaria piace particolarmente ad Allegri, e non è escluso che la Juventus possa superare la Roma e il Newcastle per la corsa al giocatore.

Rescissione Ramsey, perchè il centrocampista potrebbe dire sì

Ramsey potrebbe dire sì all’idea di rescissione del contratto perchè la sensazione è che Allegri non voglia puntare più su di lui. Il gallese rischierebbe di trascorrere l’ultimo anno e mezzo in bianconero perennemente in panchina e potenzialmente fuori dalla lista Champions per la seconda parte di stagione.

L’ex Arsenal, con una ricca buonuscita aprirebbe al suo addio immediato già a gennaio, sbloccando il mercato della Juventus in maniera immediata. Non solo Zakaria, i bianconeri potrebbero valutare anche il possibile acquisto di Freuler, in scadenza contrattuale con l’Atalanta e potenzialmente perfetto per l’idea di centrocampo a due di Allegri. Nessuna trattativa tra le parti, ma i bianconeri osservano interessati.

Rescissione Ramsey: si sblocca il mercato della Juventus di gennaio, idea Freuler

Come detto, la risoluzione contrattuale di Ramsey, potrebbe spingere la Juventus all’assalto immediato di un nuovo centrocampista. Il sogno nel cassetto dei bianconeri resta Tchouameni, ma tutto dipenderà dalle richieste economiche del Monaco. 35-40 milioni la sua valutazione, ecco perchè i bianconeri starebbero pensando a Freuler come alternativa.

Il centrocampista svizzero dell’Atalanta, in scadenza di contratto il prossimo giugno, potrebbe valutare il da farsi anche se la sensazione che la sua priorità sarà quella di rinnovare il suo accordo con la Dea. La Juventus, come detto, osserva interessata anche se al momento non ci sono stati contatti tra le parti.

Mercato Juventus, gennaio: obiettivi, acquisti e cessioni

La rescissione di Ramsey potrebbe aprire le porte a un nuovo acquisto a centrocampo. Tra gli obiettivi, come detto, occhio anche a Zakaria del Borussia Monch. La Juventus potrebbe tentare l’assalto anche un nuovo terzino sinistro da affiancare ad Alex Sandro: intriga l’idea Kolasinac, impossibile arrivare a Gosens nella finestra del mercato di gennaio. Tra le cessioni, invece, spazio al possibile sacrificio di Kulusevski di fronte a un’offerta da 40 milioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!