
L’attesa è quasi finita, stasera al Wanda Metropolitano la Juventus sfiderà l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una gara fondamentale per i bianconeri, che arrivano all’appuntamento con le idee chiare: l’obiettivo è vincere anche in trasferta.
Per questo Allegri si affiderà ovviamente alla migliore formazione e al tridente pesante composto da Dybala-Mandzukic e Ronaldo. L’allenatore bianconero ha sciolto in conferenza stampa i dubbi relativi all’impiego del numero 10, che sarà regolarmente in campo. Mancherà invece Khedira, rimasto a Torino per un’aritmia cardiaca.
Un’assenza importante per la Juve, che contro l’Atletico si schiererà con il consueto 4-3-3. in difesa, davanti a Szczesny, sono pronti De Sciglio (in vantaggio su Cancelo) e Alex sandro, con al centro i recuperati Bonucci e Chiellini. Centrocampo a tre con Bentancur, Pjanic e Matudi. L’attacco come già rioporatto sarà guidato dal tridente Dybala-Ronaldo-Mandzukic.
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo. All. Allegri.