La Juventus vola agli ottavi come testa di serie: ecco le possibili avversarie

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Juventus in Champions League – Serata fantastica per la squadra di Massimiliano Allegri che centra la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Uefa Champions League come testa di serie del proprio girone. Fondamentali la vittoria in casa contro gli svedesi del Malmo ed il pareggio esterno per 3 reti a testa sul campo dello Zenit per il Chelsea.

Juventus che gioca da squadra matura e con un gioco finalmente organizzato che fanno ben sperare per l’andamento della stagione del club bianconero, dopo l’inizio horror in campionato.
Tante le note positive nella partita di stasera come il ritorno al gol di Kean alla continua qualità di Bernardeschi ed alla difesa, che termina la terza partita consecutiva senza subire gol.

Il percorso della squadra di Torino per la conquista del tanto atteso titolo europeo entra finalmente nel vivo, la fase ad eliminiazione diretta farà davvero capire il livello del calcio europeo di quest’anno e soprattuto il livello della rosa bianconera, che finalmente, come detto, sembra aver trovato un suo equilibrio.

Juventus in Champions League: le migliori squadre da incrociare

Diamo ora un’occhiata alle squadre più appetibili che i bianconeri potranno trovarsi nella fase ad eliminazione diretta della massima competizione di calcio europea.
Partiamo dallo Sporting: la squadra portoghese è riuscita a qualificarsi alla fase conclusiva della Champions superando il Borussia Dortmund di Haaland.
Rosa molto modesta. Da tenere sotto controllo il fantasista Goncalves, abile con la palla al piede e nei calci piazzati.

Altra squadra portoghese è il Benfica che si è imposto nel girone di ferro tra Bayern Monaco e Barcellona conquistando il secondo posto.
La squadra di Jorge Jesus non sembra al livello dei bianconeri, e questo li rende una delle squadre migliori da incrociare. Occhio però ai precedenti con le squadre portoghesi per i bianconeri, la ferita del Porto è ancora viva nella mente dei tifosi.

Concludiamo questa lista con gli austriaci del Salisburgo. La rosa marchiata Red Bull, prima in classifica nella massima serie della propria nazione. Non dispone di una gran rosa nei singoli ma di una forza mentale ed un gruppo unito e ben organizzato che fa di loro una squadra abbordabile, ma da non prendere sottogamba. Attenzione ad Adeyemi. Il talentino nel carrello bianconero per il mercato di gennaio.

Juventus in Champions League: le peggiori squadre da incrociare

Se prima abbiamo parlato delle sfide più agevoli per i bianconeri, ora passiamo alle squadre che sarebbe meglio evitare.
La prima in assoluto è il PSG dei fenomeni Neymar, Mbappé e Messi. Sono di fatto i favoriti alla vittoria finale e sono la squadra più complessa della seconda fascia da incontrare.
Come dimostra però il loro andamento in campionato non sono imbattibili, la possibilità di vincere c’è eccome.

Avversario tosto anche L’Atletico Madrid di Simeone. I bianconeri però hanno un ricordo positivo dell’ultimo incontro con il club spagnolo… Quella volta però ci pensò Cristiano Ronaldo con la sua incredibile tripletta a risolvere la questione, oggi la situazione potrebbe essere molto diversa.

L’ultima avversaria dei bianconeri sarà il Villareal. Gli spagnoli hanno conquistato la qualificazione sul campo grazie ll’ultimo scontro in casa dell’Atalanta dove hanno espugnato lo stadio bergamasco.
Dispongono di una buona rosa con giocatori validi come Moreno, Danjuma e Torres.
Nel campionato spagnolo stanno facendo fatica ma è una squadra da non prendere assolutamente sottogamba.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!