
Andrea Pirlo è pronto a confermare il nuovo tema tattico della Juventus dopo la prima vittoria in campionato. 3-0 alla Sampdoria e tante risposte positive dopo 90′ minuto intensi, ordinati e carichi di grande intensità.
Intervistato ai microfoni di “Sky Sport”, il neo tecnico bianconero ha confermato il nuovo tema tattico bianconero, ribadendo la volontà di puntare, almeno momentaneamente, sulla difesa a tre con doppio mediano davanti alla difesa.
Pirlo ha ammesso: “Secondo me ho 4 centrocampisti che rendono meglio giocando a due in mezzo. Uno di fianco all’altro. Non hanno caratteristiche da registi, nè da mezz’ale, quindi, per il momento, adottiamo questo sistema di gioco, ma potremmo variare“.
Juventus, Pirlo e il nuovo ruolo di Dybala: qualità ed equilibrio
Pirlo ha poi aggiunto: “Dybala? Cercheremo di mettere in campo più qualità possibile, ma è chiaro che serviranno equilibri”. Quale sarà il nuovo ruolo della Joya?
Il numero 10 bianconero potrebbe agire sia da seconda punta in caso di 3-4-1-2, sia da trequartista nello stesso identico modulo, o potrebbe alternarsi con Kulusevski nel ruolo di esterno destro in caso di 3-4-3, con Ronaldo a sinistra e Dzeko al centro dell’attacco.