Juventus, Pirlo conferma: ok al doppio mediano, quale ruolo per Dybala?

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Andrea Pirlo è pronto a confermare il nuovo tema tattico della Juventus dopo la prima vittoria in campionato. 3-0 alla Sampdoria e tante risposte positive dopo 90′ minuto intensi, ordinati e carichi di grande intensità.

Intervistato ai microfoni di “Sky Sport”, il neo tecnico bianconero ha confermato il nuovo tema tattico bianconero, ribadendo la volontà di puntare, almeno momentaneamente, sulla difesa a tre con doppio mediano davanti alla difesa.

Pirlo ha ammesso: Secondo me ho 4 centrocampisti che rendono meglio giocando a due in mezzo. Uno di fianco all’altro. Non hanno caratteristiche da registi, nè da mezz’ale, quindi, per il momento, adottiamo questo sistema di gioco, ma potremmo variare“.

Juventus, Pirlo e il nuovo ruolo di Dybala: qualità ed equilibrio

Pirlo ha poi aggiunto: Dybala? Cercheremo di mettere in campo più qualità possibile, ma è chiaro che serviranno equilibri”. Quale sarà il nuovo ruolo della Joya?

Il numero 10 bianconero potrebbe agire sia da seconda punta in caso di 3-4-1-2, sia da trequartista nello stesso identico modulo, o potrebbe alternarsi con Kulusevski nel ruolo di esterno destro in caso di 3-4-3, con Ronaldo a sinistra e Dzeko al centro dell’attacco.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!