
Punto interrogativo sulla nuova Juventus di Andrea Pirlo dopo l’ennesimo passo falso in campionato. 17 punti in classifica in 9 partite e partenza decisamente sottotono per i bianconeri.
Doppio pareggio con Crotone e Benevento, 4 punti lasciati per strada con due squadre neopromosse (seppure ben organizzate). Cosa non convince? La sensazione è che regni la totale confusione. 2 gli errori principali che da accostare alle scelte di Andrea Pirlo.
Un modulo troppo confuso e giocatori a tratti fuori ruolo. Giusto continuare a puntare su un 3-5-2 poco solido in mezzo al campo e poco propositivo sugli esterni d’attacco?
Juventus, le scelte di Pirlo inguaiano i bianconeri? Quale ruolo per Kulusevski e Chiesa?
Pirlo dovrà cercare di trovare un assetto tattico definitivo e soprattutto un undici titolare certo, solido e costante, soprattutto nelle zone fondamentali del campo.
Le continue variazioni a centrocampo potrebbero continuare a confondere e danneggiare il percorso di crescita della Juventus. Così come la strana alternanza sugli esterni offensivi.
Quale sarà il ruolo di Chiesa? Esterno di sinistra o di destra? Quale il ruolo di Kulusevski? Esterno offensivo o trequartista? Serviranno scelte rapide e definitive, perchè il Milan ha già iniziato la sua prima fuga, e in casa Juve, fors, non c’è più tempo per sperimentare nuove particolari idee di calcio.