Juventus, rivoluzione Pirlo: sarà 4-3-3. Il ruolo di CR7 e gli innesti di Arthur e Kulusevski

www.imagephotoagnecy.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

La nuova Juventus di Pirlo si prepara a scaldare i motori in vista dell’inizio della nuova stagione 2020/2021. Il club bianconero, dopo aver vinto lo scudetto, ha chiuso la stagione con tanto rammarico dopo l’eliminazione in Champions League.

In una diretta Instagram con Cannavaro qualche mese fa, qualche indizio l’aveva dato: “Il sistema di gioco dipende dai giocatori ma mi piace il 4-3-3 e tutti avanti, con un grande possesso palla”.

Nella sua conferenza stampa di presentazione con l’Under 23, aveva parlato così: “La mia squadra dovrà giocare bene, avere la padronanza del gioco. Il modulo si sceglie in base ai calciatori, ce ne possono essere tanti. È l’occupazione degli spazi la cosa importante. Ed avere principi chiari”.

Bocciato Sarri, ora spazio al Maestro che potrebbe puntare sul 4-3-3 o sulla variante 4-2-3-1. Il secondo modulo permetterebbe a Dybala di partire alla spalle dell’unica punta, nonostante il 4-3-3 resta il primo modulo di riferimento.

Occhio al capitolo difesa. La Juventus cercherà di perfezionare l’assetto difensivo anche sul fronte mercato. I bianconeri proveranno l’assalto a un paio di terzini, sia per la fascia destra, sia per la corsia di sinistra: Danilo e Alex Sandro non hanno pienamente convinto, e la fascia non può dipendere dall’adattato Cuadrado e con Luca Pellegrini che farà ritorno alla Juventus.

Da valutare il futuro di Rabiot, il quale potrebbe restare in Piemonte anche in vista della prossima stagione. In attacco urge una prima punta di ruolo.

La Juventus si prepara alla mini rivoluzione, la quale potrebbe concretizzarsi con la nuova idea tattica di mister Pirlo, il quale, ripartirà dai primi due botti di mercato: Kulusevski e Arthur.

Rodrigo Bentancur sarà il nuovo faro di centrocampo: il futuro regista della Juventus prenderà la pesante eredità di Pjanic. De Ligt punto fermo in difesa, con gli inamovibili Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. La nuova Juve inizia a prendere forma… in attesa di nuovi colpi di mercato.

Probabile formazione Juventus 2020/21, il 4-3-3 di Andrea Pirlo

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Lu. Pellegrini; Arthur, Bentancur, Rabiot; Kulusevski, Dybala, Cristiano Ronaldo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!