Juventus, perchè Arthur non gioca? Il retroscena fa storcere il naso ai tifosi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Arthur-Juventus, un matrimonio nato con grandi aspettative, ma decisamente deludente fino a questo momento della stagione. 11 presenze e solo 587 minuti disputati dal centrocampista brasiliano.

L’esclusione dell’ex Barcellona dalla sfida contro l’Inter ha fatto storcere il naso ai tifosi della Juventus: cosa c’è dietro la costante bocciatura del brasiliano da parte di Pirlo?

La sensazione è che Arthur non abbia ancora immagazzinato i ritmi del campionato italiano, ma escluderlo in maniera costante difficilmente agevolerà il suo ambientamento in Serie A.

Troppi tocchi di palla in mezzo al campo e manovra spesso troppo lenta: questi i capi d’accusa nei confronti del centrocampista bianconero, ma senza continuità di gioco diventa praticamente impossibile poter migliorare dai propri errori.

Juventus, perchè Arthur non gioca? Pirlo gli preferisce spesso Rabiot

Un affare di mercato da oltre 70 milioni di euro, eppure Arthur non ha ancora conquistato il cuore e la fiducia di Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero continua a preferire Rabiot e Bentancur al brasiliano, anche se i numeri e le statistiche sorridono maggiormente all’ex Barcellona.

Rabiot e Bentancur velocizzano il gioco più di Arthur? Perchè non dare continuità al brasiliano e affidargli totalmente le chiavi del centrocampo bianconero? Questi i punti di domanda dei tifosi bianconeri, ma giusto rispondere con i dati alla mano.

24 duelli vinti da Arthur, 642 palle toccate, 561 passaggi di prima e 280 palle giocate nella metà campo avversaria in sole 11 presenze. Rabiot, in 15 presenze (4 in più rispetto ad Arthur) ha giocato 585 palloni di prima, solo 20 in più del brasiliano.

Il francese ha giocato 309 palloni nella metà campo avversari, circa 30 in più di Arthur, ma sempre con 4 presenze in più. Facendo una chiara proporzione, l’ex Barcellona, di media, quando chiamato in causa, entra nel vivo del gioco in maniera rispetto al francese. Queste le statistiche, questi i numeri del brasiliano in queste prime 18 partite di campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!