Juventus-Napoli, ecco perchè gli azzurri potrebbero evitare la sconfitta a tavolino!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Juventus-Napoli, quale sarà la decisione del giudice sportivo sulla mancata sfida della 3^ giornata di Serie A? La sentenza arriverà nella giornata di domani, ma stando alle ultime indiscrezioni, il club partenopeo potrebbero appigliarsi all’articolo n.55 del Noif (norme organizzative interne della Figc) per evitare la sconfitta a tavolino.

Cosa dice l’articolo n.55? Le squadre che non si presenteranno sul terreno di gioco per la sfida, saranno considerate rinunciatarie al match con le conseguenze previste, ovvero la sconfitta per 3-0 a tavolino, salvo che non dimostrino la sussistenza di una causa di forza maggiore.

Questo il riassunto del concetto espresso dal regolamento. Ecco perchè il Napoli potrebbe imbastire la sua difesa proprio su quest’ultimo punto, appellandosi all’articolo n.55.

Domani la sentenza del giudice sportivo, la quale, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe confermare la vittoria per 3-0 da parte della Juventus sul Napoli e un potenziale punto di penalizzazione in classifica per gli azzurri.

Gli azzurri, dal canto loro, qualora si dovesse concretizzare la sconfitta a tavolino, sarebbero pronti a fare ricorso.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!