Juventus, Allegri ha deciso: nuovo ruolo per Chiesa e Cuadrado, occhio ad Arthur

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Allegri potrebbe stravolgere totalmente la Juventus in vista delle prossime gare dopo la prima vittoria in campionato contro lo Spezia. Gara sofferta, disordinata e fortunata. Tanti segnali preoccupanti, ma anche alcuni positivi. Nonostante il tecnico bianconero abbia sottolineato la sua preferenza nei confronti di Chiesa nel ruolo di esterno destro, occhio alla possibile rivoluzione.

Il match contro lo Spezia ha evidenziato uno strapotere fisico e atletico di Chiesa anche nel ruolo di esterno sinistro. E’ proprio da questa posizione che l’ex Fiorentina ha dato vita alle azioni decisive che hanno ribaltato totalmente la gara. Quindi occhio alla presa di posizione di Allegri, pronto a rivedere i suoi piani tattici e ritornare sui proprio passi.

Chiesa potrebbe occupare il ruolo di esterno sinistro in pianta stabile, con Cuadrado pronto a ricoprire il ruolo di esterno destro. In mezzo al campo Locatelli sarà l’unico certo del posto, mentre al suo fianco, salvo clamorosi colpi di scena, agirà Rabiot. L’escluso dall’undici titolare, quindi, potrebbe essere Bentancur.

Juventus, il nuovo modulo di Allegri: i ruoli di Chiesa, Cuadrado e il ritorno di Arthur

Un 4-4-2 abbastanza lineare con Morata (o Kean) al fianco di Dybala. Non solo: Allegri potrebbe scegliere di puntare anche sul 4-3-3, in questo caso occhio anche al ritorno di Arthur in mezzo al campo. Il tecnico della Juventus potrebbe aspettare il centrocampista brasiliano perchè l’unico dotato di tecnica e facilità di palleggio.

Non è escluso che il tecnico bianconero possa puntare con decisione sull’ex Barcellona per arricchire il centrocampo di tecnica, qualità e geometrie. E’ chiaro che sarà necessario trovare un giusto equilibrio, ma Arthur potrebbe rivelarsi la mossa a sorpresa di Allegri in vista del proseguimento della stagione. Il brasiliano tornerà a disposizione tra fine settembre e primi di ottobre.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!