
Kulusevski alla Juventus – E’ stato il colpo ad effetto di questo calciomercato invernale, la magia di Paratici, il regalo per i tifosi bianconeri. Una giovane promessa che sta regalando gol, assist e spettacolo con la maglia del Parma dimostrando di essere già pronto per i grandi palcoscenici della Serie A. D’altronde si è formato in un grande settore giovanile come quello dell’Atalanta dove vengono sfornati, con regolarità, grandi talenti. La cifra del suo trasferimento tralatro non è stata nemmeno bassa considerando l’età e la sua esperienza: 35 milioni più bonus che possono portare il costo del cartellino a 40.
Insomma Dejan Kulusevski, nonostante abbia solo 20 anni, ha già grandi aspettative su di sé e potrà sicuramente essere un grande campione in futuro. Kulusevski alla Juventus è, assieme ad Ibrahimovic, il colpo del calciomercato invernale della Serie A, ma c’è da finire una stagione al Parma prima di vestire la maglia bianconera a giugno. Dopo le visite di mediche di rito, lo svedese, ha detto la sua su questa nuova avventura intervistato dai canali ufficiali del club bianconero: “Il 2020 non poteva iniziare in modo migliore, è un momento importante per me, per i miei amici, per la mia famiglia e per tutti quelli che hanno lavorato con me. Sono davvero felice. Gioco solo per vincere. Se vedo che un compagno è posizionato meglio di me gli passo il pallone. I numeri non contano, conta solo la vittoria“.
Kulusevski alla Juventus: le sue prime parole
Sarri

“Sarri ha fatto un grande lavoro al Napoli e al Chelsea. Ho studiato il suo modo di giocare e mi piace molto. La palla va sempre veloce, massimo due tocchi e ognuno aiuta sempre il proprio compagno. Voglio migliorare e penso che Sarri mi possa aiutare molto. Il mio ruolo è sempre stato quello del trequartista, poi sia all’Atalanta sia al Parma ho cambiato un po’ la mia posizione in campo. Posso fare sia l’esterno che la mezzala. Giocherò dove deciderà l’allenatore, ma io mi vedo trequartista“.
Il Parma

“Parma è diventata una casa per me. Sono lì da sei mesi, ma i miei compagni e l’allenatore mi hanno aiutato sin dal primo giorno. Sono fortunato ad avere incontrato questa squadra che ha creduto tanto in me. La Juventus è uno dei club più importanti al mondo e tutti i ragazzi che cominciano a giocare sognano di arrivare un giorno alla Juve. Quando ho avuto questa possibilità non ci ho neanche pensato. Voglio mandare un messaggio ai tifosi del Parma, dicendogli che sono concentratissimo sulle prossime partite e che darò tutto quello che ho per giocare e migliorare come ho fatto in questi sei mesi. Farò la stessa cosa da luglio quando arriverò alla Juventus, mi allenerò ogni giorno per fare contenti i tifosi“.