Lacazette a parametro zero, Juventus e Inter in agguato: chi è in vantaggio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Juventus e Inter su Lacazette: l’attaccante dell’Arsenal piace molto alle due squadre italiane e difficilmente estenderà il proprio contratto in Inghilterra. L’Arsenal, infatti, ha proposto il rinnovo al giocatore fino al 2023, ma la volontà di Lacazette è quella di aumentare la durata del contratto.

The Athletic ha rivelato la proposta di contratto dell’Arsenal, la quale non si avvicina a quelle che sono le richieste del giocatore. La volontà di Lacazette, 30 anni compiuti il 28 maggio, è quella di trovare un contratto più lungo che gli permetta di guadagnare anche nella fase discendente della propria carriera.

Allo stesso tempo, però, l’attaccante francese vuole continuare a competere ai massimi livelli. Un’altra squadra che ci sta pensando è il Manchester City: Guardiola sarebbe disposto ad acquistare il giocatore già a gennaio poiché alla ricerca da tempo di un attaccante centrale.

Fonte: Wikimedia Commons

Juventus e Inter su Lacazette, ma c’è anche l’Atletico Madrid

Sappiamo bene che il calcio italiano non sia il più ricco in Europa: le società cercano sempre più spesso affari a parametro zero o giocatori al tramonto della propria carriera. Lacazette entra perfettamente in questo identikit e per questo motivo è una vera occasione per Juventus e Inter.

La Juventus ha urgente bisogno di un attaccante, ma difficilmente punterà su Lacazette come unico riferimento: il francese sarebbe ottimo per alternarsi con Morata, dando vita ad un ballottaggio che permetterebbe ad Allegri di scegliere l’attaccante più in forma. Discorso analogo per l’Inter: i nerazzurri hanno grande abbondanza in attacco, Lacazette sarebbe interessante in caso di partenza di Sanchez. Occhio, però, all’Atletico Madrid, società in vantaggio a causa delle disponibilità economiche.

Juventus e Inter su Lacazette, i numeri dell’attaccante

Alexandre Lacazette ha 30 anni e in carriera ha segnato 184 gol in 427 partite. Uno score niente male e un ottimo biglietto da visita per trovare una nuova destinazione. Alto 175 centimetri, Lacazette è un attaccante che fa della rapidità e della freddezza sotto porta il proprio punto di forza.

In questo campionato con l’Arsenal è sceso in campo soltanto 6 volte, di cui 3 da titolare. Fino ad oggi ha segnato solo 1 gol in Premier League, ma l’attaccante francese va in doppia cifra dal lontano 2013/14, quando giocava ancora in Ligue 1 con il Lione prima di arrivare all’Arsenal.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!