Juventus, infortunio Rabiot: tegola per Allegri. I tempi di recupero, out contro l’Udinese

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Rabiot – Brutte notizie per la Juventus e per Massimiliano Allegri il quale dovrà fare a meno di Rabiot per i prossimi giorni dopo un problema muscolare alla coscia sinistra. Il centrocampista francese ha accusato un fastidio al termine dell’allenamento di ieri e gli esami di oggi hanno evidenziato una lesione di basso grado.

Rabiot si sottoporrà a nuovi esami tra circa dieci giorni, ma la sensazione è che la sua presenza per la gara di campionato contro l’Udinese sia a forte rischio. Rabiot potrebbe stare fermo per circa 15-20 giorni, ma come detto, sono attese novità dopo gli ulteriori esami dei prossimi giorni.

Cosa fare al fantacalcio in vista dell’asta iniziale della nuova stagione? L’infortunio di Rabiot non dovrebbe alterare le vostre strategie: nella peggiore delle ipotesi il centrocampista francese salterà solamente la sfida contro l’Udinese. Allegri lo utilizzerà come mezz’ala e ha già sottolineato che l’ex PSG dovrà andare alla conclusione molto più spesso rispetto al passato.

Infortunio Rabiot, i tempi di recupero: non ci sarà contro l’Udinese per la 1^ giornata di Serie A 2021/2022?

Come accennato, il ko di Rabiot non starebbe preoccupando tantissimo Allegri. I tempi di recupero del centrocampista potrebbero aggirarsi intorno alle due settimane, massimo 20 giorni, ma il francese non sarà a disposizione in vista dell’esordio in campionato contro l’Udinese, match della 1^ giornata di Serie A 2021/2022 . Detto questo, e come rivelato dal tecnico in conferenza stampa, Rabiot, nel corso della stagione, non occuperà la posizione di mezz’ala sinistra di contenimento, ma Allegri punterà su di lui soprattutto in chiave di inserimento e tiro dalla distanza.

Dando un’occhiata alle statistiche della passata stagione, Rabiot è sceso in campo 34 volte, andando a segno 4 volte e mettendo a segno un solo assist: 6,33 di fantamedia, 36 dribbling riusciti, 117 duelli persi e 44 falli commessi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!