Juventus, infortunio Morata: c’è lesione, la data del ritorno in campo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Morata – Le prossime due partite in programma (Chelsea e derby della Mole) è già certo che dovrà saltarle. Ora resta da capire quando Alvaro Morata potrà tornare a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. Lo spagnolo, in mattina, si è sottoposto agli esami strumentali presso il J Medical che hanno evidenziato “una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra”.

La punta al 82esimo della partita con la Sampdoria, dopo un tiro, ha accusato un problema alla gamba destra toccandosi la coscia. Immediata la sostituzione, con l’allenatore che ha mandato in campo al suo posto Moise Kean.

Lo spagnolo, invece, si è diretto subito negli spogliatoi sconsolato. Questa mattina è arrivato nella struttura clinica bianconera per sostenere i controlli medici di rito intorno alle ore 9.40 andando poi via verso le 10. 

Infortunio Morata, come potrebbe cambiare l’attacco bianconero al fantacalcio

L’assenza di Morata potrebbe obbligare Allegri a valutare una possibile variazione tattica. Salvo clamorosi colpi di scena, sarà Kean a prendere il posto dell’attaccante spagnolo nelle sfida contro il Chelsea in Champions League e nel match di campionato contro il Torino, match valido per la 7^ giornata di Serie A.

Non è escluso che Allegri possa valutare anche un possibile passaggio alla difesa a tre, dando maggiore solidità difensiva e sfruttando al meglio le caratteristiche di Cuadrado e Alex Sandro. Kean, in questo caso, potrebbe essere affiancato da Chiesa nella posizione di seconda punta.

Infortunio Morata, l’esito degli esami strumentali e il comunicato della Juventus

“Gli accertamenti diagnostici effettuati questa mattina presso il J Medical hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Rientrerà a disposizione dopo la sosta per gli impegni delle nazionali”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!