
Infortunio De Ligt – La Juventus non era riuscita a godersi fino in fondo il ritorno alla vittoria in campionato. Il rotondo 3-0 con cui i campioni d’Italia sono riusciti a superare lo Spezia, infatti, era arrivato dopo una brutta notizia sul fronte clinico. Stiamo parlando dell’infortunio patito da Matthijs de Ligt.
Il centrale olandese si è fatto male durante il riscaldamento all’Allianz Stadium. Andrea Pirlo ha dovuto correre ai ripari, inserendo Gianluca Frabotta nella formazione titolare con l’arretramento di Alex Sandro tra i centrali. E nel frattempo sono arrivate le notizie in merito all’infortunio di De Ligt.
Il club bianconero ha diffuso un primo comunicato sulle condizioni del suo numero 4. E la situazione è tutt’altro che preoccupante: “Gli esami cui è stato sottoposto oggi Matthijs De Ligt presso il J|Medical hanno escluso lesioni muscolari e le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno“.
Juventus, ufficiale il riscatto di McKennie

Nel frattempo, la Juventus ha comunicato il completamento di un’operazione di mercato. Il club piemontese ha annunciato il riscatto del cartellino di Weston McKennie. Il centrocampista statunitense arriva dunque dallo Schalke 04, dopo il prestito messo a segno in estate.
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni“.