Juventus, infortunio Arthur: i tempi di recupero e come lo utilizzerà Allegri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con il recente infortunio di Arthur, il quale potrebbe tornare in campo già nelle prossime giornate di campionato. Dopo l’operazione per la rimozione dalla calcificazione ossea nella membrana tra tibia e perone, il brasiliano è guarito totalmente e tornerà presto agli ordini di Allegri.

Tempi di recupero ancora leggermente incerti, ma l’ex Barcellona potrebbe tornare ad allenarsi già dopo la sosta delle nazionali. Arthur è stato inserito anche in lista Champions, quindi Allegri potrà contare su di lui anche in chiave europea. Non è escluso che il centrocampista brasiliano possa tornare tra i convocati già da fine mese o inizio ottobre.

Si attendono maggiori riscontri dall’infermeria bianconera, ma la sensazione è che Arthur avrà bisogno di un po’ di tempo prima di ritrovare la forma migliore, quindi il suo totale recupero potrebbe essere leggermente posticipato.

Infortunio Arthur, i tempi di recupero e il nuovo ruolo nel centrocampo di Allegri

Allegri potrebbe trasformare Arthur in mezz’ala (ruolo già occupato ai tempi del Barcellona). Difficilmente il tecnico bianconero sceglierà di puntare sul brasiliano nelle vesti di play maker come già avvenuto con Pirlo nel corso della stagione scorsa.

Interno di centrocampo al posto di Rabiot o di Bentancur con Locatelli regista: questa la possibile variante tattica. Non è escluso che Allegri possa schierare il brasiliano anche al centro della linea mediana con soli due centrocampisti e una linea di trequartisti formata da tre giocatori.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!