Juventus-Fiorentina, Allegri ha deciso: McKennie, Arthur, Rabiot o Bentancur, ecco chi gioca

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Allegri ha deciso il nuovo centrocampo della Juventus in vista della sfida contro la Fiorentina. Il tecnico bianconero dovrà lavorare sulla continuità e sulla ricerca dell’undici titolare ufficiale in vista del proseguimento della stagione. Tanti dubbi soprattutto in mezzo al campo, aspetto che il tecnico della Juventus vorrebbe risolvere in maniera definitiva e immediata.

Chi saranno i titolari di Allegri già dalla sfida della 12^ giornata contro la Fiorentina? L’unica certezza, almeno per il momento, dovrebbe essere Locatelli. Sulla destra resta vivo il ballottaggio tra Cuadrado e Chiesa. Il colombiano potrebbe partire dalla panchina considerato il periodo di leggero appannamento. In questo caso Chiesa sarà schierato nel ruolo di esterno destro.

Qualora Cuadrado dovesse partire titolare, Chiesa sarà dirottato sulla fascia sinistra. Locatelli, in questo caso, sarà affiancato da McKennie, con il texano in vantaggio su Arthur, Rabiot e Bentancur. Per quel che riguarda Bernardeschi, invece, l’ex Fiorentina rappresenterà la prima alternativa a Chiesa e Cuadrado sugli esterni.

Juventus-Fiorentina: Allegri ha scelto il centrocampo titolare

Locatelli al fianco di McKennie: dovrebbe essere questa la decisione definitiva di Allegri per quel che riguarda il centrocampo titolare della Juventus in vista del proseguimento della stagione. Il centrocampista texano continua a offrire garanzie assolute al tecnico juventino, aspetto che potrebbe spingere Allegri ad abbandonare definitivamente le ipotesi Bentancur e Rabiot.

Arthur, invece, rappresenterà la prima alternativa a Locatelli, mentre Ramsey sembrerebbe esser ormai un oggetto estraneo al progetto di crescita della Juventus. Il centrocampista gallese potrebbe lasciare Torino già nella prossima finestra di mercato invernale. Una cessione a gennaio che permetterebbe alla Juventus di risparmiare anche sul monte ingaggi.

Il nuovo centrocampo titolare della Juventus: sfida alla Fiorentina, le decisioni di Allegri

Come detto, la sensazione è che Allegri potrebbe puntare con forte decisione su Chiesa e Cuadrado esterni con Locatelli e McKennie in mezzo al campo. Occhio anche alla possibile variante: Cuadrado arretrato in posizione di terzino destro (o escluso dall’11 titolare), Chiesa a destra, Bentancur e Locatelli in mezzo con McKennie decentrato leggermente sulla sinistra. Queste le due opzioni di Allegri in vista della sfida tra Juventus-Fiorentina.

Il tecnico, intervenuto in conferenza stampa alla viglia della sfida contro la Viola ha ammesso: “Locatelli e McKennie? Locatelli è cresciuto e sta crescendo. McKennie sta crescendo ed è più ordinato, prima era più anarchico. Poi ha due o tre occasioni da gol a partita, in questo momento sta molto bene fisicamente. Deve fare molto di più, semplice. È inutile parlare del potenziale”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!