
Juventus al fantacalcio – Andrea Pirlo ha esaltato il momento vissuto da due pedine fondamentali, autentici protagonisti delle vittorie contro Torino e Barcellona.
Parliamo di Juan Cuadrado e Weston McKennie: il colombiano e l’americano, autentici trascinatori dei bianconeri nelle ultime due uscite.
Cuadrado? “Un giocatore importante per noi, ma lo è stato anche per le Juventus passate. È un giocatore che sa fare sia la fase offensiva che difensiva anche se gli rimprovero che tante volte manca di concentrazione e lì deve migliorare, perché non si deve adagiare sulle cose belle ma deve restare in partita per 90 minuti”.
McKennie? “Si sta inserendo bene e pian pian sta incominciando a capire l’italiano e riesce ad esprimersi meglio con i ragazzi. È un giocatore con grande corsa e grande voglia con ampi margini di miglioramento, però l’inserimento è una delle sue doti principali sta migliorando ma può fare ancora meglio”.

Juventus al fantacalcio: il punto su McKennie e Cuadrado
Juan Cuadrado

Il numero 16 della Juventus è, tra i giocatori con più assist in questa stagione, considerando campionato e Champions: sono ben 8 i passaggi vincenti del colombiano. 6.45 di Fantamedia. Fondamentali l’apporto di Cuadrado nei 742 minuti giocati in stagione: 23 interventi difensivi, 18 dribbling riusciti, 11 corner conquistati, 36 palle recuperate e 3 tiri respinti.
Weston McKennie

Il numero 14 della Juventus continua a stupire: colpo di testa vincente con il Torino e semirovesciata contro il Barcellona. 7 presenze in campionato, 1 gol e 1 assist in 264 minuti giocati. Due volte sostituito, tre da subentrato, 5 tackle riusciti,, 203 palle toccate, 8 interventi difensivi, 12 duelli in campo vinti (di cui 4 aerei).