Come giocherà la Juventus: problemi a centrocampo e in attacco

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Juventus al Fantacalcio – Il passaggio di Chiesa alla Juventus potrebbe alterare totalmente gli equilibri del vostro fantacalcio.

E’ chiaro che l’ex viola dovrà lottare nel tentativo di convincere Pirlo per una maglia da titolare vista la numerosa concorrenza sulle corsie esterne.

Punto fermo del 3-5-2 di Iachini potrebbe essere utilizzato anche nella Juve come esterno destro, con il tecnico bianconero che potrebbe addirittura schierarlo sulla corsia opposta visto lo scarso rendimento di Cuadrado su quella fascia, specie nella partita contro la Roma sinistra.

Attenzione a Kulusevski utilizzabile nel ruolo di trequartista o seconda punta, al pari di Paulo Dybala… al momento Pirlo ha in mano due certezze: la difesa e CR7.

www.imagephotoagency.it

Juventus al Fantacalcio: le variazioni dei bianconeri reparto per reparto

Difesa

E’ chiaro che il modulo di base è il 3-5-2, ma varia molto. Difesa a tre con Danilo, Bonucci e Chiellini in attesa del ritorno di De Ligt dall’infortunio, senza dimenticare Demiral. In fase di non possesso si passa ad una difesa a 4 con l’arretramento di Frabotta o di Alex Sandro che potrebbe essere spostato poco più avanti.

Centrocampo

McKennie, Rabiot per il lavoro sporco, con Ramsey molto più libero e senza particolari compiti. Attenzione anche ad un centrocampo con più palleggio con Arthur e Bentancur con eventuale passaggio al 3-4-1-2 con Kulusevski trequartista.

Attacco

Cristiano Ronaldo, Morata e Dybala: saranno questi tre a giocarsi un posto da titolare. Certa la presenza del portoghese. Anche in questo caso Pirlo ha diverse soluzioni: potrebbe arretrare Dybala come trequartista e puntare sull’accoppiata CR7-Morata, o addirittura Kulusevski sulla trequarti alle spalle della Joya e del numero 7… senza una prima punta di ruolo.

Juventus al Fantacalcio: altre scelte

Pirlo potrebbe optare anche per un 3-4-3 vero e proprio, con la difesa fissa e Frabotta/Alex Sandro a spingere a sinistra. Una scelta interessante, anche questa, in ottica fantacalcio.

Altri moduli, 4-2-3-1 o 4-3-3? E ancora cosa fare con KulusevskiCuadrado e Bernardeschi?

Pirlo ha tra le mani giocatori duttili per più ruoli: Chiesa, Bernardeschi e Cuadrado come esterni destri, con ilcolombiano, che potrebbe essere anche utilizzato come terzino destro in caso di ritorno al 4-3-3 o 4-2-3-1.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!