Juventus, parla Allegri: quando tornano Dybala e Morata e la spiegazione sulla difesa a 3

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Juventus al fantacalcio – Che spreco vedere una delle squadre con più qualità schiacciarsi nella propria area di rigore al 70′. La Juventus si è trasformata negli ultimi 20 minuti, con l’intenzione di proteggere il doppio vantaggio: ce l’ha fatta per un pelo. Non sarebbe stato meglio continuare ad attaccare, o almeno amministrare il pallone nella metà campo avversaria?

La filosofia di Allegri, però, la conosciamo. Nei momenti di difficoltà si mette Chiellini e spariscono i pensieri. Questa chiave tattica, però, ci condiziona al fantacalcio. Ha senso, ad esempio, schierare Kulusevski? Un giocatore che entra spesso nella ripresa, quando la Juve, se in vantaggio, ha già smesso di giocare. E lo svedese non è certo una scheggia in contropiede.

Allegri, nel post-partita, ha parlato anche della difesa a 3. La scelta deriva dalla voglia di pressare gli avversari, ma il risultato è stato l’opposto: squadra schiacciata e Sampdoria che mette le tende nell’area bianconera. “Non possiamo pensare che la Juve domini 90 minuti”, dice Allegri. Nemmeno contro la Sampdoria.

www.imagephotoagency.it

Juventus al fantacalcio: il rientro di Dybala e Morata e i tanti gol subiti

Un altro argomento del post-partita Sky con Allegri è stato la difesa a 3 e i tanti gol subiti. Il cortomuso ci aveva insegnato di come la Juve potesse vincere 1-0, senza subire gol, e non 3-2 come adesso. Allegri ha ammesso la necessità di migliorare in difesa. Con i 3 uomini dietro? Anche, sarà un’opzione che l’allenatore toscano utilizzerà spesso.

Dybala e Morata? La Joya non sta bene: Max Allegri ha potuto confermare che l’attaccante argentino salterà almeno due gare, quella contro il Chelsea e il derby di Torino. Discorso analogo anche per Morata. Ci sarà spazio, quindi, per Kean e Kulusevski. C’è da attendere l’esito degli esami per conoscere la data del rientro. Paulo Dybala che nei primi 20′ è stato per distacco il migliore in campo: sarà un’assenza pesante per i bianconeri.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!