
Nel match delle 18, la Juventus campione d’Italia sfiderà l’Empoli di Andreazzoli. Allegri vuole una reazione dalla sua squadra dopo la sconfitta di Genova, la prima del campionato. I bianconeri non faranno sconti ai toscani i quali hanno bisogno di punti per assicurarsi la salvezza. Per l’allenatore ex Roma servirà un miracolo per abbattere il muro della “Vecchia Signora” e Caputo sa come si fa visto il suo gol nella gara d’andata.
La Juventus adotterà un turnover ragionato con Allegri che farà rifiatare Bonucci. Ci sarà Rugani, fresco di rinnovo, in difesa al fianco di Chiellini. Scelti i terzini: spazio a Cancelo ed Alex Sandro. La mediana sarà composta da Pjanic, Emre Can e Matuidi mentre in attacco, Kean non prenderà il posto dell’acciaccato Ronaldo. Partirà dalla panchina mentre Dybala andrà in tribuna per un problema alla coscia. Spazio a Bentancur.
La formazione dei bianconeri ⚪️⚫️ per #JuveEmpoli#FinoAllaFine pic.twitter.com/HrJgcjd7np
— JuventusFC (@juventusfc) March 30, 2019
Andreazzoli continuerà ad utilizzare il 3-5-2 tanto caro a Iachini. Confermato l’impiego di Pajac sulla fascia destra a scapito di Pasqual. Assente Silvestre per squalifica, giocherà l’esperto Maietta in difesa con Veseli e Dell’Orco. Krunic a centrocampo e Caputo in attacco sono le speranze dell’Empoli per strappare un risultato positivo all’Allianz Stadium.
Spogliatoio pronto all'Allianz Stadium, alle 18.00 #JuventusEmpoli ???? pic.twitter.com/RWovodWDlg
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) March 30, 2019
Juventus-Empoli: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Bernardeschi
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo