Juventus, Allegri ha scelto difesa e centrocampo titolare: la tripla novità

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quale sarà la nuova difesa titolare della Juventus e quale il nuovo centrocampo? Allegri è pronto a spingere il piede sull’acceleratore per cambiare registro e rimotivare i bianconeri in vista del proseguimento della stagione. Possibile passaggio definitivo al 4-4-2, ma attenzione anche alla possibilità di 4-3-3.

Allegri potrebbe puntare sull’alternanza De Ligt-Chiellini al fianco di Bonucci, con l’ex Bari perno fisso della retroguardia bianconera. Questa la prima novità del nuovo tema tattico bianconero. Chiellini si alternerà con il centrale olandese e non con Bonucci, aspetto che spingerà Allegri a valutare, all’occorrenza anche la difesa a tre con l’ipotesi del 3-5-2.

Cambio radicale anche sul versante destro: il tecnico bianconero potrebbe affidare definitivamente il ruolo di terzino destro a Danilo, con Cuadrado dirottato esterno offensivo di destra nella linea dei centrocampisti nel 4-4-2 o esterno nel tridente nel 4-3-3.

www.imagephotoagency.it

Juventus, difesa e centrocampo titolare: le nuove gerarchie, Locatelli regista

Sia in caso di 4-4-2 o 4-3-3, Locatelli agirà in posizione centrale. Nel primo caso potrebbe essere affiancato da Rabiot o Bentancur, mentre in caso di 4-3-3, l’ex Sassuolo agirà da play maker basso con Bentancur e McKennie (o Rabiot) schierato come interni di centrocampo.

Per quel che riguarda il reparto offensivo, con il 4-4-2 Chiesa potrebbe agire nella posizione di esterno sinistro o seconda punta al fianco di Dybala, mentre in caso di 4-3-3 Dybala potrebbe agire da finto nove. Morata e Kean si giocheranno un posto al fianco di Dybala in caso di 4-4-2.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!